Teradek, novità per lo streaming dal vivo Teradek, novità per lo streaming dal vivo
Teradek ha annunciato il Prism Mobile 5G, un encoder cellulare connesso tramite 5G, trasmettitore e registratore integrato. Progettato per offrire la migliore connettività cellulare... Teradek, novità per lo streaming dal vivo

Teradek ha annunciato il Prism Mobile 5G, un encoder cellulare connesso tramite 5G, trasmettitore e registratore integrato. Progettato per offrire la migliore connettività cellulare possibile in un pacchetto compatto e leggero per lo streaming dal vivo o la cattura per flussi di lavoro da camera a cloud. Il Prism Mobile 5G dispone di 2 modem cellulari ad alte prestazioni integrati (LTE per il modello Mk II) con supporto per reti mobili private / CBRS, doppio slot SIM e una connessione esterna per l’espansione del modem.

Come il suo predecessore, il Flex, il Prism Mobile funziona con una varietà di piattaforme da camera a cloud, inclusi Frame.io, AVID, Sony C3P, Sony Ci, PIX e Moxion. Infatti, la copertura streaming DCS del NAB sarà catturata e trasmessa dal pavimento dello show con la nuova unità utilizzando la tecnologia Frame.io Camera-to-Cloud. Il Prism Mobile sfrutta il protocollo Teradek Reliable Transport (TRT) per flussi di lavoro cellulare connessi. TRT è un protocollo di trasporto ultra-robusto e con ultra-bassa latenza che trasmette audio e video su reti cellulari connessi con latenza minima. La tecnologia TRT regola dinamicamente la dimensione del buffer di streaming e la correzione degli errori in avanti per ottimizzare i ritardi dei pacchetti in ambienti di rete diversi, consentendo la consegna in tempo reale senza sacrificare la qualità. Il Prism Mobile 5G è ora disponibile per il preordine.

I rivenditori per l’Italia di Teradek sono: Adcom, Sematron, Trans Audio Video.

redazione milano