Tim Davie nuovo direttore generale della Bbc Tim Davie nuovo direttore generale della Bbc
BBC ha nominato il nuovo direttore generale. È Tim Davie, dal 2012 a capo di Bbc Studios, reparto commerciale e produttivo della TV pubblica... Tim Davie nuovo direttore generale della Bbc

BBC ha nominato il nuovo direttore generale. È Tim Davie, dal 2012 a capo di Bbc Studios, reparto commerciale e produttivo della TV pubblica del Regno Unito. Sarà chiamato da settembre a succedere a lord Tony Hall, rimasto in carica 7 anni.

Tim Davie

La decisione è stata annunciata dal presidente del cda della Bbc David Clementi, che ha sottolineato “l’esperienza e la competenza di Davie, fondamentali per affrontare le prossime sfide” dell’emittente, giunta a un complicato crocevia fra piani di rinnovamento, necessità di tagli, revisione del contratto di servizio.

“La nostra missione non è mai stata più rilevante e necessaria, mi impegnerò per garantire la tradizione di alta qualità e imparzialità sui contenuti trasmessi”, ha dichiarato Tim Davie. “Dovremo accelerare nei cambiamenti per venire incontro a tutti i nostri utenti, fare scelte chiare, rimanere centrali in un mondo che si muove in fretta. Sono certo che potremo farlo grazie al fantastico team di persone che lavorano alla Bbc”.

Piero Ricca