Tre tendenze da tenere d’occhio nell’industria del broadcast Tre tendenze da tenere d’occhio nell’industria del broadcast
Seconda puntata della serie Live Integrated Video Experience (L.I.V.E.) realizzata da Panasonic. La serie è stata creata per gli addetti ai lavori del settore... Tre tendenze da tenere d’occhio nell’industria del broadcast

Seconda puntata della serie Live Integrated Video Experience (L.I.V.E.) realizzata da Panasonic. La serie è stata creata per gli addetti ai lavori del settore che desiderano sfruttare le più recenti tecnologie e tecniche di trasmissione e produzione e progettare il proprio studio virtuale. Questa volta si va a Barcellona.

Le innovazioni più gettonate: passaggio all’IP, streaming e realtà aumentata e virtuale

Le camere PTZ Panasonic sui binari di Tecnopoint

Jaume Miro e Anna Arkatova evidenziano una serie di tendenze attuali per il settore delle trasmissioni e dei media, sono la transizione all’IP, lo streaming live e l’adozione di VR e AR.

Abbraccia la tecnologia Panasonic che viene utilizzata per adattarsi ai nuovi modi di produrre i contenuti video in modo efficiente e senza compromessi sulla qualità.

Uno sguardo dietro le quinte dell’XR Studio di CustomProject a Barcellona, che mostra l’integrazione del compatto switcher AV-UHS500 4K, le telecamere PTZ AW-UE150 e AW-UE100 insieme al sistema di binari Tuning, realizzato dall’italiana Tecnopoint. L’automazione dello studio con sofisticati sistemi di binari, che consentono il controllo dei movimenti camera da remoto, è una delle esigenze enfatizzate dalla necessità di gestire uno studio con il minor numero possibile di addetti presenti nello studio quale misura per contenere l’epidemia di Covid.
La lunga esperienza e professionalità di Tecnopoint può risolvere il problema con soluzioni personalizzate.

Panasonic: la tecnologia nell’XR Studio di Creative Technology a Londra

redazione milano