Twitter avrebbe cercato di acquistare l’app Clubhouse per 4 miliardi di dollari Twitter avrebbe cercato di acquistare l’app Clubhouse per 4 miliardi di dollari
Bloomberg ha riferito da fonti anonime ma, come si suol dire ‘solitamente ben informate’, che Twitter recentemente è stata in trattative per acquisire Clubhouse,... Twitter avrebbe cercato di acquistare l’app Clubhouse per 4 miliardi di dollari

Bloomberg ha riferito da fonti anonime ma, come si suol dire ‘solitamente ben informate’, che Twitter recentemente è stata in trattative per acquisire Clubhouse, l’app di social media per audio dal vivo che sta diventando sempre più popolare, con un accordo del valore di $ 4 miliardi.

L’offerta di Twitter è arrivata anche se stava già sviluppando una funzionalità analoga chiamata Spaces. Secondo il rapporto, le discussioni tra le due società so sono concluse senza un niente di fatto. Alla domanda sul rapporto, un rappresentante di Twitter ha detto: “Non commentiamo voci o speculazioni”. Da Clubhouse nessun commento.

Clubhouse, lanciato nell’aprile 2020, ha avuto più di 15 milioni di installazioni di app fino ad oggi, secondo la società di ricerca Sensor Tower. Il servizio consente agli utenti di ospitare discussioni audio dal vivo solo su invito con centinaia o addirittura migliaia di utenti. “Vai online in qualsiasi momento per chattare con le persone che segui, oppure entra come ascoltatore e ascolta di cosa parlano gli altri”, si legge nella descrizione dell’app per iOS.

A questo punto, Clubhouse sarebbe alla ricerca di fondi da investire nello sviluppo dell’app, secondo Bloomberg. La società di San Francisco, il cui nome legale è Alpha Exploration Co., avrebbe raccolto finora 110 milioni di dollari da investitori tra varie società di investimenti, secondo quanto riferisce Crunchbase.

Nel frattempo, Twitter ha testato i suoi Spaces, che consentono a piccoli gruppi di persone di parlare in privato tra loro in tempo reale (come in una teleconferenza). La società ha dichiarato che prevede di aprire Twitter Spaces a tutti gli utenti entro il mese di aprile.

redazione milano