Un approccio innovativo di Relo Metrics per l’analisi delle Sports Properties negli stadi Un approccio innovativo di Relo Metrics per l’analisi delle Sports Properties negli stadi
Relo Metrics annuncia un approccio innovativo all’analisi negli stadi per le proprietà sportive, per migliorare la valutazione dei partner di marca. La nuova offerta... Un approccio innovativo di Relo Metrics per l’analisi delle Sports Properties negli stadi

Relo Metrics annuncia un approccio innovativo all’analisi negli stadi per le proprietà sportive, per migliorare la valutazione dei partner di marca.

La nuova offerta fornisce una valutazione completa degli asset visibili ai tifosi negli stadi, per oltre 103,6 milioni di persone che assistono alle partite dal vivo negli Stati Uniti ogni anno

Relo Metrics (ex GumGum Sports), è la principale piattaforma di analisi delle sponsorizzazioni alimentata dall’intelligenza artificiale per le decisioni sui dati in tempo reale, ha lanciato oggi una soluzione leader nel settore per l’analisi all’interno degli stadi, progettata per fornire alle proprietà sportive e ai loro partner una misurazione solida e olistica degli asset all’interno degli stadi/arene. Questa soluzione risponde all’esigenza di un’analisi delle sponsorizzazioni più completa e integrata.

Attualmente, le proprietà si perdono l’esposizione alle sponsorizzazioni di milioni di spettatori che assistono alle loro partite durante l’anno. Per fornire gli approfondimenti e le valutazioni necessarie, l’analisi in-venue di Relo Metrics monitora e analizza tutta la segnaletica a bordo campo, i LED a rotazione e i tabelloni segnapunti di ogni impianto, che sono visibili ai tifosi mentre sono seduti al loro posto, e che spesso non sono visibili attraverso le trasmissioni e lo streaming a causa delle angolazioni delle telecamere o dell’attenzione al gioco.

Misurando la qualità e la quantità dell’esposizione delle sponsorizzazioni all’interno dello stadio e incorporando le prospettive dei tifosi sugli spalti, l’analisi di Relo Metrics all’interno dello stadio offre capacità di trasformazione all’ecosistema sportivo per comprendere l’interazione, la visibilità e il coinvolgimento degli asset situati all’interno dello stadio. La soluzione calcola il numero di esposizioni e di impressioni per ogni combinazione placement-sponsor, attribuisce un valore a ciascuna di esse e visualizza queste informazioni nel Media Value Center di Relo, dove sono disponibili insieme a tutte le altre metriche che Relo fornisce al settore.

Questo approccio consente inoltre agli utenti di beneficiare di metriche coerenti su tutti i canali supportati dalle tecnologie di Relo Metrics. Inoltre, consente un facile confronto tra le piattaforme in-venue, broadcast, social e streaming, offrendo ai clienti una comprensione senza precedenti dell’impatto e dell’efficacia dei loro investimenti in sponsorizzazione.

“Il lancio dell’analisi in-venue di Relo Metrics rappresenta una svolta per il settore delle sponsorizzazioni sportive, perché il nostro approccio unico consente alle proprietà di cogliere il valore complessivo degli asset in-venue nel momento in cui i fan li consumano”, ha dichiarato Jay Prasad, CEO di Relo Metrics. “Fornire questo livello di comprensione risponde all’esigenza di una metodologia basata su dati e non su ipotesi, pronta per i clienti globali. Questo dimostra il nostro impegno nel fornire innovazione all’ecosistema delle sponsorizzazioni”.

redazione milano