Videosignal al NAB con tutte le sue ‘stelle’ Videosignal al NAB con tutte le sue ‘stelle’
Numerose sono le novità dall’ultimo NAB di Las Vegas, così come numerose sono le nuove aziende acquisite da Video Signal S.r.l. Un prima breve... Videosignal al NAB con tutte le sue ‘stelle’

videosignalNumerose sono le novità dall’ultimo NAB di Las Vegas, così come numerose sono le nuove aziende acquisite da Video Signal S.r.l. Un prima breve carrellata delle novità da alcune aziende rappresentate.

colederSchermi a LED
Fondata nel 2002 a Pechino, COLEDER si è dedicata alla progettazione e produzione di schermi a LED di qualità. Ha due filiali nazionali a Shenzhen e Dongguan e una filiale all’estero in Indonesia. Vanta prodotti di qualità: la produzione interna di diodi DIP e SMD assicura il pieno controllo sulla qualità del LED, lunghezza d’onda specifica e la tolleranza della luminosità, che in ultima analisi determina l’uniformità e coerenza del display a colori.

torqueNovità Torque dal NAB
Torque Video Systems, inventivo provider di soluzioni per la trasmissione di video e di reti televisive digitali , si appresta a lanciare due nuovi sistemi di storage nella sua linea di prodotti DVStor. Soprannominata la DVStor XS, si tratta di unità compatte con 1 o 4 TB di storage.
Modellato sul Torque DVMon per il suo telaio compatto e per le alte prestazioni della CPU Intel, questi nuovi DVStors vengono preinstallati con l’ultima applicazione DVStor versione 8.Lavora sul robusto enterprise Linux, le nuove funzionalità dell’ applicazioni del software versione 8 migliora le prestazioni e permette una migliroe affidabilità per applicazioni mission critical. DVStor XS presenta: controllo dei media, playout e altre applicazioni, ma la cosa più importante è che è davvero molto conveniente.

ccomC-COM Satellite Systems Inc.
Fondata nel 1997, C-COM Satellite Systems Inc. è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di antenne di alta qualità, completamente motorizzate, auto-puntamento per telefonia mobile (iNetVu®) per la fornitura di Internet a banda larga a postazioni remote. L’azienda è stata un pioniere mercato one-button, auto-Deploy VSAT – con oltre 7.000 unità in campo, in oltre 100 paesi. Il marchio iNetVu® è sinonimo di affidabilità, convenienza e miglior tecnologia.

ensembleEnsemble Design
Nel 1989, un ex ingegnere di una stazione televisiva che amava la progettazione e la costruzione di apparecchiature video, ha deciso di avviare una nuova impresa. Ha quindi deciso di prendere un gruppo esistente di attrezzature , aggiungendo alcuni pezzi speciali in modo da creare un insieme ancora più elegante. In questo modo ha progettato e costruito il suo primo prodotto e l’azienda è nata.
Le serie di prodotti includono modelli come up / downconverters, embedding audio, convertitori video, protection switches e SPGS per SD, HD e 3 Gb / s.
Svariate TV nel mondo utilizzano le loro soluzioni con molta soddisfazione.
Il prodotto di punta di Ensemble Design è BrightEye, una linea di convertitori compatti standalone con oltre 60 tipi di modelli differenti per coprire ogni esigenza come conversioni streaming, audio embedding, reference generator, video conversion, HDCP etc…

deciDecimator Design
Decimator Design è una società australiana che si dedica alla progettazione e produzione di soluzioni avanzate per la trasmissione video.
Prodotto come Decimator è il fiore all’occhiello e ora con Decimator 2 hanno stabilito nuovi standard di settore per l’alta qualità, soluzioni di apparecchiature di trasmissione a prezzi davvero convenienti. Non soddisfatti del successo del Decimator 2, Decimator Design ha aggiunto i vincenti DMON-12S, DMON-6S, DMON-4S, MD-Quad, MD-DUCC e MD-CROSS alla sua impressionante linea di prodotti.
I prodotti Decimator Design sono conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e affidabilità, il che permette una scelta facile per qualsiasi ingegnere o media professionale.

apantacIl nuovo HDMI Extender con HDBaseT Technology (OG-HDBT-EAPx) di Apantac
Combinando le due tecnologie (Opengear e HDBaseT), gli utenti hanno ora la possibilità di configurare sistemi con alimentatori ridondanti, moduli accessibili anteriori, soluzioni hot pluggable HDMI extension che non sono mai state disponibili prima. Dato che il mercato AV professional e le relative applicazioni si espandono e crescono, gli installatori non dovrebbero più avere a che fare con molteplici wallwarts e buttare giù scatole dappertutto. Gli installatori hanno bisogno di un modo pulito e professionale per affrontare l’HDMI. Così, Apantac ha deciso di costruire il HDBaseT HDMI Extender per Opengear.

dejeroNuova versione App Dejero per iPhone

Migliora la qualità dell’immagine e l’audio dei contenuti dei cellulare dei giornalisti
Dejero, un innovatore in soluzioni di gestione cloud che semplifica il trasporto dati di video live e in tempo reale attraverso le reti IP remote o mobili, ha annunciato un nuovo aggiornamento della sua soluzione LIVE +Mobile App che permette ai giornalisti di utilizzare l’ iPhone per mandare rapidamente in onda contenuti.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien