Disponibile il plug-in VLC Media Player per il convertitore di scansione Vidigo Toolbox Pro. La soluzione proposta da Vidigo si basa su una workstation...

Disponibile il plug-in VLC Media Player per il convertitore di scansione Vidigo Toolbox Pro. La soluzione proposta da Vidigo si basa su una workstation HP Z420 o simile dotata di una scheda Decklink Duo SDI che dispone di due ingressi e uscite HD-SDI e di un ingresso genlock. Il software fornito a corredo è costituito da tre componenti: Grabber, Still Store e Video Player. Con il Grabber è possibile inviare alle uscite SDI il contenuto dello schermo del PC, eventualmente ridimensionato, permettendo quindi la messa in onda di materiale video da Youtube o sessioni Skype (per inciso, la televisione pubblica tedesca WDR lo sta usando per la ricezione dei contributi inviati con Skype dai propri corrispondenti, contributi da inserire nei notiziari anche in diretta).

Still Store permette invece di riprodurre immagini fisse registrate sul PC, ridimensionandole e spostandole in tempo reale mentre Video Player, grazie anche al nuovo plug-in VLC Media Player, si occupa della riproduzione di praticamente qualsiasi contenuto video grazie all’elevato numero di codec supportati.
“In ogni diretta o flusso di lavoro basato su file, le emittenti televisive fanno fatica a gestire l’ampia quantità di diversi codec. Con questo nuovo plug-in questa difficoltà è finalmente superata. La risposta dei nostri primi utenti beta è stata straordinaria, quindi abbiamo grandi aspettative. Siamo convinti che riusciremo a raddoppiare la nostra attuale base installata di oltre 500 unità prima del NAB 2013”, ha dichiarato Reinout Lempers, CCO di VidiGo.
Una versione di prova del software Toolbox Lite (priva del supporto per Skype e delle funzionalità Still-Store) può essere scaricata a questo INDIRIZZO

I prodotti Vidigo sono distribuiti da VideoSignal


redazione milano