Vizrt acquista Newtek Vizrt acquista Newtek
Con l’acquisizione nasce la più grande azienda del settore broadcast specializzata nelle produzioni video basate su tecnologie informatiche. L’obiettivo che si prefigge Vizrt con questa... Vizrt acquista Newtek

Con l’acquisizione nasce la più grande azienda del settore broadcast specializzata nelle produzioni video basate su tecnologie informatiche.

L’obiettivo che si prefigge Vizrt con questa acquisizione è di permettere a tutti di raccontare storie utilizzando il video, siano essi i ragazzi delle scuole o i broadcaster di fascia più alta. La complementarità dell’offerta delle due aziende mira a favorire la transizione verso l’utilizzo delle tecnologie IP per le produzioni video secondo gli standard NDI della Newtek e SMPTE 2110.

“L’unione delle nostre strutture ci permetterà di perseguire la nostra comune visione delle produzioni video basate su software, sfruttando la potenza e la flessibilità dei sistemi informatici,” ha dichiarato Michael Hallén, CEO di Vizrt. “Le nostre attività combinate ci posizioneranno molto bene nel fornire sistemi chiavi in mano che daranno il potere creativo a qualunque organizzazione che voglia produrre contenuti per qualsiasi piattaforma di distribuzione.”

“Sfruttare vantaggiosamente computer, software e tecnologie di rete per rendere le produzioni video più accessibili e divertenti da creare è sempre stata la missione di Newtek. Questi cambiamenti hanno rivoluzionato il modo in cui sono raccontate le storie in tutto il mondo, permettendo a tutti di creare e condividere un programma,” sostiene Andrew Cross, presidente e CTO di Newtek. “Gli strumenti delle nostre due aziende hanno alimentato la rivoluzione del video – ragazzi nelle scuole, incontri sportivi delle leghe minori, programmi per il web fino ai più alti livelli del broadcasting, notiziari e sport. L’azienda che nasce da questa unione rappresenta uno dei più dirompenti cambiamenti per il settore del video da decenni e tuttavia l’obiettivo rimane lo stesso, mettere le basi per un nuovo mondo di tecnologie video informatiche destinate a far crescere le capacità e l’impatto a chiunque abbia una storia da condividere.”

Michael Hallén continuerà a guidare la società mentre Andrew Cross assumerà la carica di presidente per la ricerca e sviluppo. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien