A Photoshow 2015 si parla di tendenze della Fotografia Stock con Fotolia/Adobe A Photoshow 2015 si parla di tendenze della Fotografia Stock con Fotolia/Adobe
La fotografia Stock è un settore in continua crescita, che offre ottime opportunità di guadagno e di visibilità a professionisti ed appassionati di talento... A Photoshow 2015 si parla di tendenze della Fotografia Stock con Fotolia/Adobe

La fotografia Stock è un settore in continua crescita, che offre ottime opportunità di guadagno e di visibilità a professionisti ed appassionati di talento di fotografia, grafica e produzione video.

Photoshow 2015 ospita due workshop e una sessione di portfolio review pubblica, e sessioni private di analisi portfolio a cura di alcuni rappresentanti di Fotolia/Adobe Stock: direttamente da Berlino, Idan Nelkenbaum, Head of Content e Lisa Sallusto, Head of Operation Fotolia Italia, Giorgia Millena, Communication specialist Fotolia Italia.fotolia1

Dalle 10 alle 18 di venerdì 23 e sabato 24 presso la Sala PANAMA -Hotel Nhow Milano in Via Tortona 35

La recente acquisizione di Fotolia da parte del gruppo Adobe e la nascita di Adobe Stock, ha generato un marketplace immenso a disposizione di fotografi, video maker e grafici creativi per la vendita di immagini e clip in licenza Royalty Free. Un’ opportunità interessante per comprendere le dinamiche che portano al successo nella produzione creativa in questo settore e per cogliere le potenzialità offerte dal mercato.

Calendario interventi:

Venerdì 23 Ottobre, ore 11/12

Workshop a cura di Idan Nelkenbaum, sulle linee guida e gli stili di tendenza che fanno il successo di una produzione in ambito Stock.

Venerdì 23 Ottobre, ore 14/15

Sessione di portfolio review pubblica, con analisi dei nuovi trend in ascesa, temi emergenti e spunti di ispirazione.

Sabato 24 Ottobre, ore 12,30/13,30

Incontro interattivo tra Autori italiani bestseller in campo Stock e Idan Nelkenbaum, con testimonianze di chi ha fatto di questa attività un lavoro a tempo pieno o un lavoro parallelo, e con consigli tecnici su come ottimizzare le risorse e il tempo da dedicare alla produzione e alla indicizzazione.
I fotografi interessati possono registrarsi venerdì 23 mattina dalle 10 alle 13 presso il desk Fotolia Sala Panama per una sessione di portfolio review* 1:1 con Idan Nelkenbaum. Si richiede una chiave USB con una selezione del proprio portfolio da analizzare.

Due occasioni uniche di incontro e confronto con Fotolia/Adobe Stock, con linee guida e aggiornamenti preziosi per chi già ci lavora e per chi vuole saperne di più su come funziona il mondo del Microstock.

* Si accettano prenotazioni per le sessioni 1:1 fino ad esaurimento disponibilità.

precedente
successivo

redazione milano