Al Mipcom di Cannes Davis Zaslav è la personalità TV del 2017 Al Mipcom di Cannes Davis Zaslav è la personalità TV del 2017
Incoronato personalità dell’anno 2017 al MIPCOM di Cannes David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery Communications. La motivazione recita così: “David Zaslav è il leader visionario di una delle aziende più dinamiche... Al Mipcom di Cannes Davis Zaslav è la personalità TV del 2017

Incoronato personalità dell’anno 2017 al MIPCOM di Cannes David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery Communications.

La motivazione recita così: “David Zaslav è il leader visionario di una delle aziende più dinamiche e innovative del nostro settore. Continua a ridefinire i grandi contenuti e il modo in cui gli spettatori ne usufruiscono in un mercato in rapida evoluzione”.

Amministratore Delegato di Discovery Communications dal 2007,Zaslav ha trasformato Discovery in un leader globale dell’intrattenimento factual e real life, raggiungendo un totale di oltre 3 miliardi di spettatori tra tutte le reti Discovery presenti nel mondo. Discovery ha recentemente annunciato un accordo per l’acquisizione di Scripps Networks Interactive, da concludersi all’inizio del 2018.

Questo accordo concederà a DiscoveryCommunications il privilegio di possedere nel proprio gruppo 5 delle reti di target femminile di maggiore ascolto al mondo, con uno share complessivo di oltre il 20% delle donne negli Stati Uniti e di oltre 7 miliardi di stream in internet. Sotto la guida di Zaslav, Discovery ha lanciato alcune delle reti via cavo di maggior espansione negli Stati Uniti, tra cui InvestigationDiscovery e OWN: Oprah Winfrey Network, il canale nato sotto l’egida della più famosa anchorwoman americana, forse prossima candidata alla presidenza USA.

Discovery ha inoltre lanciato una divisione bambini – DiscoveryKids – che al momento attuale è la principale rete del segmento preschool in America Latina; ha inoltre acquisito Eurosport, il canale esclusivamente dedicato allo sport, che sotto la sua guida si è accaparrato l’esclusiva dei Giochi Olimpici in Europa fino al 2024. Ma la Discovery di Zaslav è anche in prima linea su progetti di ampio respiro, in particolar modo dedicati alla conservazione dell’ambiente e della natura; tra questi, il più suggestivo è sicuramente Project CAT (Conserving Acres for Tigers), una partnership creata nel 2016 con l’intento di raddoppiare la popolazione di tigri selvagge nel mondo entro il 2022. David Zaslav è solo l’ultimo di una prestigiosa lista di personalità dell’anno proclamate dal MIPCOM che include Dana Walden, Gary Newman, Ted Turner, Pierre Lescure, Jeffrey Katzenberg e, più recentemente, Shonda Rhimes.

Articolo precedente
Articolo successivo

Riccardo Di Bari