Costituita  ANIBA, Associazione Nazionale delle Imprese del Broadcast e dell’Audiovisivo Costituita  ANIBA, Associazione Nazionale delle Imprese del Broadcast e dell’Audiovisivo
Come già annunciato da Bruno Mercuri (presidente Videe) a novembre in occasione dell’HD Forum si è costituita ufficialmente davanti al notaio nei giorni scorsi... Costituita  ANIBA, Associazione Nazionale delle Imprese del Broadcast e dell’Audiovisivo

Bruno Mercuri

Come già annunciato da Bruno Mercuri (presidente Videe) a novembre in occasione dell’HD Forum si è costituita ufficialmente davanti al notaio nei giorni scorsi ANIBA, l’Associazione Nazionale delle Imprese del Broadcast e dell’Audiovisivo, ovvero delle aziende che forniscono i servizi tecnico-logistici per la produzione audiovisiva a broadcaster e aziende. Le 13 aziende fondatrici rappresentano circa il 70% del mercato della produzione televisiva italiana tra programmi di sport registrazioni studio notizie eventi: Videe, Cinevideo, NVP, Erreciesse Group, L’Opera, VideoB, InvideoPro, Videosystem Production, ONE, Live Sat, MS Network, DBW Communication, Mediacam.

L’ associazione si pone come obiettivi la condivisione di un codice etico morale deontologico a tutela di una sana e libera concorrenza sul mercato e la definizione di regole chiare e procedure comuni nella produzione televisiva e questo include anche la certificazione sulla base di standard tecnici ed operativi dei mezzi utilizzati per le produzioni.

Nella prima assemblea che si terrà a breve verrà deliberato l’assunzione in carica del presidente designato Bruno Mercuri (Videe) e del consiglio direttivo composto da Andrea Buonomo, vice-presidente(Cinevideo). Natalino Pintabona (NVP), Ivano Azzuni (Erreciesse Group). A Rosario Dello Spedale sarà affidato  il ruolo di rappresentante dell’associazione.

redazione milano