Antelope ha presentato Nucleus Slow Motion System a IBC 2025 Antelope ha presentato Nucleus Slow Motion System a IBC 2025
Antelope Camera Systems è un produttore di attrezzature per la tecnologia broadcast e cinematografica. L’azienda è specializzata in mini camere e soluzioni ad alta... Antelope ha presentato Nucleus Slow Motion System a IBC 2025

Antelope Camera Systems è un produttore di attrezzature per la tecnologia broadcast e cinematografica. L’azienda è specializzata in mini camere e soluzioni ad alta velocità. Offre soluzioni di imaging per sport, live action, cinema e documentari.
Con Antelope Pico e Nucleus introduce nuove prospettive in slow motion grazie alla più piccola live high-speed camera al mondo.

Nucleus

Siamo di fronte, con Nucleus, a una nuova generazione di riprese in ultra slow motion, che offre UHD HDR a 250/500 fps e Full HD a 480/960 fps con gestione integrata delle clip e playback dinamico con motion zoom.
La registrazione intelligente è garantita da un sistema RAID NVMe SSD che assicura cattura continua senza trigger, con gestione delle clip direttamente dal server Nucleus, senza necessità di sistemi di replay esterni.

La funzione Motion Zoom ha introdotto un approccio innovativo al replay, consentendo zoom e pan digitali fluidi e salvataggio dei dati di movimento per successive modifiche. Ogni registrazione cattura l’intero fotogramma, permettendo nuove inquadrature in fase di playback.

La gamma modulare delle camere Nucleus comprende Pico, ultracompatta per spazi ridotti, Pico 90° (“Doink Cam”), sottile e ideale per posizionamenti discreti come nei pali del Super Bowl 2024, DirtCam, resistente e quasi invisibile con lente periscopica e specchio “pop-up”, e Compact, camera robusta con attacco B4 e controllo remoto completo, adatta a rail system, crane e riprese a spalla.

Sul fronte della connettività, il sistema integra fibra LC per collegamenti stabili e, opzionalmente, il Cobra Fiber Link System compatibile con standard SMPTE per live view e comunicazioni tra troupe e OB van.

Riprese ultra slow motion con UHD HDR e Full HD ad alta frequenza, modularità delle camere e workflow integrato con il Nucleus System.

 

Roberto Landini