Aperte le iscrizioni per il Forum Europeo Digitale di giugno a Lucca Aperte le iscrizioni per il Forum Europeo Digitale di giugno a Lucca
Oltre 40 relatori per l’ HbbTv European Round Table/12° Forum Europeo Digitale che si terrà come di consueto al Palazzo Ducale di Lucca nelle giornate dell’11 e 12 Giugno 2015. Il Forum è... Aperte le iscrizioni per il Forum Europeo Digitale di giugno a Lucca

Oltre 40 relatori per l’ HbbTv European Round Table/12° Forum Europeo Digitale che si terrà come di consueto al Palazzo Ducale di Lucca nelle giornate dell’11 e 12 Giugno 2015.

Palazzo-Ducale-LuccaIl Forum è diventato uno degli eventi principali sul tema in Italia ed Europa, grazie alle peculiarità delle azioni di business networking, relazioni industriali, proposta di innovazione tecnologica, presentazione di progetti e studi di settore, con la presenza dei principali attori dei Media e dell’Industria. Dall’edizione 2012, il Forum ha abbinato altri eventi di primo piano, grazie alle collaborazioni e partnership con associazioni come Fame, Ebu Eurovision ed Hd Forum Italia, potendo arricchire l’appuntamento di Giugno a Lucca, con ulteriori spunti di grande interesse per I professionisti e società coinvolte. Alle giornate di Lucca partecipano un pubblico di alto livello, con Ceo, Cto, Coo e Direttori Marketing e Business Development, con una presenza media compresa tra le 350 e le 400 persone. Gli speakers provengono da tutta Europa ed anche da paesi extraeuropei, inseriti in panel di discussione che si svolgono secondo la modalità di un “talk show”, per dare maggiore dinamicità e velocità alla discussione, anche per risultare più efficaci per la platea e creare un “vero dibattito” tra gli ospiti.

Forum-PlateaUn ampio programma caratterizzerà la 12.a edizione del Forum Europeo Digitale, con i leaders più influenti in Italia ed Europa, la presenza delle società protagoniste nella sfida digitale, le media company coinvolte nella produzione di contenuti, gli attori di avanguardia nello sviluppo del 4K in Europa (sia sul fronte della proposta di distribuzione, sia su quello della proposta commerciale di soluzioni in Ultra Alta Definizione, sia per la produzione di contenuti ed evoluzione dello standard tecnologico), le istituzioni di controllo e di indirizzo in Italia, le principali società sportive, con un panel dedicato interamente allo Sport&Media, ai nuovi protagonisti sul mercato italiano, per scoprire le ultime novità sullo scenario digitale, per voce diretta degli stessi protagonisti. L’edizione 2015 presenterà le nuove soluzioni digitali per standard, connettività e contenuti. Una grande opportunità per capire le tecnologie legate all’innovazione, sviluppo di TV e le possibilità offerte da UhdTv, Dvb-T2, Ott TV, HbbTV, HD, con discussione sui nuovi formati di compressione che vedranno cambiare il panorama digitale nei prossimi anni.

Sono aperti le iscrizioni attraverso il sito.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien