Apple TV+ attiva dal 1 novembre anche in Italia Apple TV+ attiva dal 1 novembre anche in Italia
Il mercato della TV via internet si fa più largo e agguerrito. La piattaforma della società fondata da Steve Jobs è ormai pronta a... Apple TV+ attiva dal 1 novembre anche in Italia

Il mercato della TV via internet si fa più largo e agguerrito. La piattaforma della società fondata da Steve Jobs è ormai pronta a fare la concorrenza a Netflix, Disney ed HBO. Per l’azienda di Cupertino è una nuova sfida che cambia i paradigmi del proprio business: non solo produttrice di dispositivi, ma anche di contenuti premium.

Apple Tv+ è subito disponibile a un prezzo concorrenziale. La società californiana offre gratuitamente un periodo di prova di una settimana per poi chiedere 4,99 euro al mese. Per chi acquisterà un nuovo device Apple è invece previsto in regalo un anno di abbonamento gratuito.
Al lancio è disponibile un catalogo piuttosto fornito di serie TV originali, contenuti per bambini e spettacoli pensati per gli adulti, dall’informazione all’intrattenimento. Tra i protagonisti ci saranno anche Jennifer Aniston e Oprah Winfrey.
Come sempre, a Cupertino non hanno badato a spese e il servizio parte con grandi ambizioni. Entro il 2022 Apple prevede di investire più di 4 miliardi di dollari per realizzare produzioni originali. Manna dal cielo per produttori di contenuti vecchi e nuovi.

precedente
successivo

redazione milano