Audiweb, Facebook prima per utenti YouTube per accessi Audiweb, Facebook prima per utenti YouTube per accessi
Facebook detiene il primato in Italia per utenti attivi (31 milioni). YouTube, per accessi (35 milioni). La piattaforma fondata da Mark Zuckerberg è prima... Audiweb, Facebook prima per utenti YouTube per accessi

Facebook detiene il primato in Italia per utenti attivi (31 milioni). YouTube, per accessi (35 milioni). La piattaforma fondata da Mark Zuckerberg è prima anche per tempo speso dagli italiani: oltre 14 ore al mese per utente (media annuale). Segue YouTube, che viene usato in media per 5 ore e 20 minuti ogni mese. Lo rivelano i dati Audiweb/Nielsen relativi al mese di dicembre 2018.
Nella classifica degli accessi ai social media, dopo YouTube e Facebook in terza posizione c’è Instagram che continua a crescere, coinvolgendo nuovi utenti e raggiungendo 24,4 milioni di italiani. Un incremento del 61% rispetto al 2017. Poi c’è Linkedin, con circa 16,5 milioni di persone (+69% in un anno). La sorpresa è Pinterest, che sotto traccia fa registrare un pubblico di 12,3 milioni di persone, con la crescita maggiore: +142% in un anno.
Secondo Audiweb cresce anche Twitter: supera i 9 milioni e torna ai livelli del 2014. Chiudono la classifica Tumblr con 2,6 milioni (+40%), Snapchat con circa 2,4 milioni, ma con un tasso di crescita annuale del 25% e Tik Tok che avrebbe 750.000 visitatori.

precedente
successivo

redazione milano