Audiweb, on line il 75% degli italiani
AttualitàMediaNew MediaSocial Media 30 Aprile 2022 Piero Ricca
Audiweb ha pubblicato i dati relativi alla total digital audience italiana per il mese di febbraio 2022. Secondo la rilevazione, si sono collegati al web 44, 5 milioni di individui, pari al 75,5% della popolazione.
Nel giorno medio gli individui online almeno una volta sono stati 37,4 milioni, con un tempo di navigazione di 2 ore e 29 minuti a persona.
A collegarsi è stato l’88% della popolazione tra i 35 e i 44 anni e l’86% di quella tra i 24 e i 34 e tra i 45 e i 54 anni. Gli over64 non vanno oltre la soglia di 40,3%.
Strumenti prevalenti per la navigazione sono stati i dispositivi Mobile (smartphone e tablet), utilizzati dal 78,8% degli italiani della fascia 18-74 anni.
Nel periodo ha fatto registrare la crescita più ampia la categoria Broadcast & Media (il raggruppamento dedicato ai broadcaster online), con +3,2% di utenti unici mensili.
Altri articoli correlati...
5G Broadcast Collective: potenziare ogni storia, la promessa del 5G Broadcast per il live
Un evento online di LiveU per l’Italia: il futuro del coinvolgimento dei fan nello sport
Imagine Communications acquisisce Pixel Power da Rohde & Schwarz
Ross Video si espande verso le tecnologie esperienziali con l’acquisizione di ioversal
MAF – Due giornate di media e audiovisivo a Milano: lo sport al tempo dei media
NVIDIA e istituzioni europee accelerano lo sviluppo di reti 6G AI-native
Piero Ricca
Un evento online di LiveU per l’Italia: il futuro del coinvolgimento dei fan nello sport
Data: 13 Novembre 2025
Ora: 15:00-16:00
online















