Audiweb, on line il 75% degli italiani Audiweb, on line il 75% degli italiani
Audiweb ha pubblicato i dati relativi alla total digital audience italiana per il mese di febbraio 2022. Secondo la rilevazione, si sono collegati al... Audiweb, on line il 75% degli italiani

Audiweb ha pubblicato i dati relativi alla total digital audience italiana per il mese di febbraio 2022. Secondo la rilevazione, si sono collegati al web 44, 5 milioni di individui, pari al 75,5% della popolazione.

Nel giorno medio gli individui online almeno una volta sono stati 37,4 milioni, con un tempo di navigazione di 2 ore e 29 minuti a persona.

A collegarsi è stato l’88% della popolazione tra i 35 e i 44 anni e l’86% di quella tra i 24 e i 34 e tra i 45 e i 54 anni. Gli over64 non vanno oltre la soglia di 40,3%.

Strumenti prevalenti per la navigazione sono stati i dispositivi Mobile (smartphone e tablet), utilizzati dal 78,8% degli italiani della fascia 18-74 anni.

Nel periodo ha fatto registrare la crescita più ampia la categoria Broadcast & Media (il raggruppamento dedicato ai broadcaster online), con +3,2% di utenti unici mensili.

Piero Ricca