Aviwest sul Tour De France 2018 Aviwest sul Tour De France 2018
  Aviwest, fornitore globale di sistemi di contribuzione video, ha annunciato che a partire dal Tour de France del 2018, l’agenzia France-Presse (AFP) fornirà... Aviwest sul Tour De France 2018

 

Aviwest, fornitore globale di sistemi di contribuzione video, ha annunciato che a partire dal Tour de France del 2018, l’agenzia France-Presse (AFP) fornirà immagini in tempo reale dell’evento utilizzando i suoi Trasmettitori video PRO180.

Tale sistema presenta un design compatto che si inserisce in una borsa o zaino e sfrutta fino a otto modem 3G / 4G simultaneamente per consentire la trasmissione automatizzata delle foto.

Negli ultimi due anni, AFP e Aviwest hanno lavorato insieme per adattare la tecnologia video PRO180 alla trasmissione fotografica istantanea professionale.

Il primo test su larga scala è stato condotto con successo durante il Tour de France nel 2017, con migliaia di foto inviate in tempo reale.

Con questa innovazione tecnologica, i fotografi AFP possono ora utilizzare le reti mobili 3G / 4G sul campo per inviare in tempo reale immagini della gara, mentre sono su una moto, migliorando notevolmente la copertura dal vivo di immagini.

Il PRO180 sarà utilizzato da AFP durante ogni tappa del Tour de France del 2018.

Oltre a otto modem 3G / 4G, il trasmettitore è dotato di un array di antenne personalizzato ad alta efficienza e di un modem Wi-Fi integrato che assicura una rapida acquisizione della rete e una migliore resilienza sul campo.

Il sistema offre anche fino a due porte USB e Dual Gigabit Ethernet per lo streaming su reti satellitari LAN / WAN, BGAN o Ka-band.

Attraverso l’interfaccia intuitiva di PRO180, AFP può trasmettere automaticamente video e foto dal vivo senza alcuna azione richiesta dai giornalisti.

Info: www.aviwest.com

Roberto Landini