Bluebell semplifica le connessioni Bluebell semplifica le connessioni
Un unico cavo in fibra ottica permette il collegamento punto a punto via Ethernet delle telecamere ai mezzi mobili o alle regie. Bluebell Opticom presenterà... Bluebell semplifica le connessioni

TDM750Un unico cavo in fibra ottica permette il collegamento punto a punto via Ethernet delle telecamere ai mezzi mobili o alle regie.

Bluebell Opticom presenterà al prossimo NAB le interfacce BCX-760 per il collegamento in fibra ottica delle telecamere sfruttando la tecnologia Ethernet a 10 Gbps. Tutti i segnali presenti dal lato telecamera – video 3G-SDI in uscita e ritorno, genlock, audio intercom e Gigabit Ethernet per l’accesso alla rete – sono mappati in un unico flusso di dati e trasportati con un cavo in fibra ottica che assicura un collegamento robusto, sicuro e immune da interferenze su notevoli distanze. L’utilizzo di un unico cavo riduce al minimo i tempi necessari per l’allestimento di una produzione con mezzi mobili. Inoltre, le interfacce BCX-760 possono anche servire come rimpiazzo alle ingombranti connessioni ibride utilizzate negli studi televisivi o per il collegamento di telecamere robotizzate. Per quest’ultima applicazione non è però necessario il collegamento bidirezionale del video è può quindi essere sufficiente il TDM-750 che permette il trasporto del video HD-SDI e dei segnali Ethernet 100Base-T.

Infine, le interfacce BCX-760 usate con i sistemi di gestione della lunghezza d’onda della stessa Bluebell, permettono il collegamento di più telecamere sfruttando un unico cavo in fibra ottica.

I prodotti Bluebell sono distribuiti in Italia da Videosignal

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien