Century Link, rete e servizi in tutto il mondo Century Link, rete e servizi in tutto il mondo
CenturyLink è il secondo più grande fornitore di comunicazioni negli Stati Uniti a clienti aziendali globali. CenturyLink si sforza di essere la migliore azienda... Century Link, rete e servizi in tutto il mondo

CenturyLink è il secondo più grande fornitore di comunicazioni negli Stati Uniti a clienti aziendali globali. CenturyLink si sforza di essere la migliore azienda di networking al mondo risolvendo la crescente richiesta da parte dei clienti di connessioni affidabili e sicure. La società funge anche da partner fidato dei propri clienti, aiutandoli a gestire una maggiore complessità della rete e dell’IT e fornendo soluzioni gestite di rete e di sicurezza informatica che aiutano a proteggere il proprio business.

Rory McVicar

Al Forum Digitale di Lucca abbiamo incontrato Rory McVicar, Director, Content Delivery & IP, EMEA “La rete di CenturyLink si estende per 450.000 chilometri di fibra. Serve clienti in oltre 60 paesi, inclusi almeno 150.000 edifici in rete e 2.200 data center.
Negli USA siamo impegnati a fornire connettività ad una clientela residenziale oltre che business. Ovviamente a livello globale operiamo esclusivamente per fornire la miglior connettività possibile ad aziende piccole e grandi. Per l’area EMEA abbiamo un ufficio centrale a Dublino, oltre a collaboratori in ogni paese che supportano anche in questa realtà le aziende a diventare aziende 4.0.”

La rete Century Link è una cosiddetta SDN (Software Defined Network, una piattaforma di rete che migliora le prestazioni delle applicazioni, semplifica la gestione della rete, accelera il business digitale e fornisce una maggiore visibilità e controllo sulle attività di informazioni aziendali.
Dal punto di vista della tecnologia, queste piattaforme assicurano che le reti aziendali siano sufficientemente flessibili per adattare i carichi di lavoro del cloud remoto, la mobilità, la digitalizzazione e Internet of Things (IoT), per esempio.

“Insomma, portiamo la nostra esperienza anche in Europa per garantire l’efficienza e il continuo aggiornamento delle tecnologie con le migliori soluzioni disponibili al momento” conclude Mc Vicar.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien