Cinevideo adotta Platinum IP3 per il suo OB van Dolphin-7 Cinevideo adotta Platinum IP3 per il suo OB van Dolphin-7
Il routing del segnale di Imagine Communications è il fulcro del nuovo mezzo mobile di produzione HDR 4k/UHD della società di produzione italiana. L’infrastruttura di... Cinevideo adotta Platinum IP3 per il suo OB van Dolphin-7

Il routing del segnale di Imagine Communications è il fulcro del nuovo mezzo mobile di produzione HDR 4k/UHD della società di produzione italiana.
L’infrastruttura di base, tra cui un potente router multiformato, è al cuore del camion di produzione esterna costruito dalla società di produzione italiana Cinevideo.
Il design innovativo del nuovo trailer consente a Cinevideo di soddisfare le richieste più esigenti di oggi, pur essendo pronto per il futuro dell’IP.

La nuova unità a espansione tripla di 12 metri offre fino a 60 metri quadrati di spazio interno.
Il camion ospita due sale di produzione e due di controllo audio, dando a Cinevideo la flessibilità di fornire versioni multiple di un singolo evento, o di fornire sia la copertura di un evento sportivo sia la personalizzazione.

Per offrire flessibilità e versatilità ottimali, il nuovo trailer gestisce simultaneamente le risoluzioni HD e 4k / UHD, nonché i segnali standard e ad alta gamma dinamica.
Il monitoraggio di un gran numero di fonti in diversi formati ha comportato l’esigenza di 24 monitor, sia Full HD che 4k, che possono essere configurati come mosaico HD, quad split o singoli display 4k.

Questo livello di flessibilità richiedeva un sistema multiviewer avanzato, che è una funzionalità integrata standard del router Platinum IP3 15RU di Imagine Communications.
Oltre a fornire capacità multiviewer e la possibilità di cambiare un gran numero di segnali, l’IP3 Platinum gestisce anche la conversione up e down del video, il multiplexing e il de-multiplexing audio e AES e MADI discreti.
Tutte queste funzionalità sono fornite in un unico cabinet 15RU.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini