Sony fornisce oltre 50 telecamere da studio a RTBF Radio Tv Belga Sony fornisce oltre 50 telecamere da studio a RTBF Radio Tv Belga
Nuova collaborazione di Sony con RTBF (Radio Télévision Belge Francophone, emittente belga in lingua francese) che vedrà la fornitura di oltre 50 telecamere da... Sony fornisce oltre 50 telecamere da studio a RTBF Radio Tv Belga

Nuova collaborazione di Sony con RTBF (Radio Télévision Belge Francophone, emittente belga in lingua francese) che vedrà la fornitura di oltre 50 telecamere da studio nel corso dei prossimi quattro anni.

Finora, RTBF ha lavorato esclusivamente con il produttore Grass Valley per i prodotti installati nei propri studi e negli OB van. Ora, l’emittente ha deciso di collaborare con Sony e ha scelto 50 modelli HDC-2570, una system camera HD multiformato portatile con un’interfaccia di trasmissione triassiale digitale e l’adattatore di estensione HKC-T1500.

RTBF ha scelto questa soluzione perché include le più avanzate tecnologie di telecamere da studio e offre un’eccezionale qualità dell’immagine, senza causare ostruzioni durante l’utilizzo mobile. Gli operatori di RTBF vogliono poter utilizzare le telecamere a spalla quotidianamente per ottenere immagini e video esclusivi.

Il vantaggio principale, per RTBF, è quello di poter utilizzare la telecamera in modalità “split”: il cameraman può trasportare a spalla la testa della telecamera, compatta e leggera, che è collegata alla telecamera fissa HDC-2570 tramite l’adattatore di estensione, situato in un vano della motocicletta.

Il cameraman può quindi godere di una notevole libertà di movimento che gli consente di effettuare riprese uniche, soprattutto durante eventi sportivi come il Tour de France.

Infine, Sony è orgogliosa di consolidare la sua collaborazione con il network RTBF e di fornire allo studio nuovi dispositivi, che fanno da complemento ai mixer Sony già presenti.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien