ClassX Broadcast Meeting il 14 giugno a Calcinaia (Pisa) ClassX Broadcast Meeting il 14 giugno a Calcinaia (Pisa)
ClassX è giunta alla sesta edizione del “ClassX Broadcast Meeting” o semplicemente CBM che, come per le edizioni passate, verrà interamente svolto presso la... ClassX Broadcast Meeting il 14 giugno a Calcinaia (Pisa)

ClassX è giunta alla sesta edizione del “ClassX Broadcast Meeting” o semplicemente CBM che, come per le edizioni passate, verrà interamente svolto presso la sede di ClassX, nella Sala Conferenze e nella Sala degli Archi, nella storica “Villa Montecchio” a Calcinaia (Pisa).

Il CBM24 è l’evento organizzato da ClassX insieme a For-A per presentare le nuove tecnologie firmate ClassX e For-A in ambito broadcast e produzione live.
ClassX metterà in scena le novità su “Elitium”, il prodotto chiavi-in-mano per la AR-VR-XR. For-A presenterà il nuovo tracker FreeD “KOALA”, che ha raccolto molti consensi al suo debutto al recente NABSHOW 2024 di Las Vegas.

Sarà una giornata di immersione nella produzione live di Realtà Aumentata, titolazione in tempo reale, Virtual Set e molto altro. ClassX Elitium sarà al centro della scena in quanto integratore di tutte le tecnologie di produzione presentate (KOALA, CANON, CARTONI), affiancato da altre soluzioni per la grafica di canale insieme al Multichannel o allo Sport. ClassX porterà infatti anche importanti novità per la classica “titolazione” e potrà avvalersi del supporto del nuovo mixer HVS-190 di For-A.

CBM24 ospiterà dei veri e propri esempi di produzione live e spettacoli che potranno essere messi in scena grazie alle attrezzature fornite dai nostri partner:

  • una telecamera PTZ CR-N700 e relativo controller CANON
  • due telecamere CANON EOS 300 Mark III con Lenti Cineservo
  • un supporto e-Jibo di Cartoni con testa nodale e-Lamba/25
  • KOALA Instant Camera Tracker di For-A

Come per ogni evento ClassX che si rispetti, non mancheranno i momenti dedicati alle domande, al “hands on”, alle demo personalizzate od occasioni di networking davanti a un buon caffè o seduti degustando un gustoso pranzo dai sapori Toscani.

Il giorno precedente al CBM24, il 13 giugno, ClassX organizza due corsi gratuiti aperti a tutti che verranno eseguiti in parallelo:

  • Elitium: logica operativa e creazione di progetti AR-VR-XR con LiveBoard XR e Coral XR;
  • Titolazione CG: logica operativa e creazione di progetti con LiveBoard, MoreCG e CastaliaCG.

In base ai propri interessi, è possibile scegliere a quale corso voler partecipare. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati.

PER REGISTRARSI ALL’EVENTO CLICCARE QUI

redazione milano