Cosa cercare nei sistemi di automazione della produzione video secondo For-A Cosa cercare nei sistemi di automazione della produzione video secondo For-A
Una sessione di Q&A per emittenti televisive di piccole e medie dimensioni che cercano di migliorare efficienza e qualità Se si sta valutando un... Cosa cercare nei sistemi di automazione della produzione video secondo For-A

Una sessione di Q&A per emittenti televisive di piccole e medie dimensioni che cercano di migliorare efficienza e qualità

Se si sta valutando un cambiamento nel sistema di automazione della produzione in redazione, è probabile che ci siano molte domande su come farlo funzionare: per il budget, con i sistemi già in uso, per il personale e all’interno dei flussi di lavoro. Queste FAQ sono progettate per rispondere alle domande comuni e aiutare a evitare errori, in modo che la redazione possa funzionare con maggiore efficienza, velocità e affidabilità.

Q: Stiamo valutando il cambio dei sistemi di automazione della produzione a causa dell’aumento dei costi, ma come potremmo apportare modifiche senza interruzioni e complicazioni ai nostri flussi di lavoro esistenti?

R: Non sei solo se desideri apportare modifiche a causa dell’incremento dei costi legati alle tariffe, ai diritti di licenza e al supporto. Alcuni sistemi di automazione della produzione rendono le cose più complesse; ad esempio, molti richiedono a un direttore tecnico di prendere l’output finito e codificarlo in una GUI difficile per essere pronto per la trasmissione. Questo non semplifica nulla.

Ma se i produttori ed editori sono in grado di completare direttamente una storia per la trasmissione, l’automazione migliora la velocità e l’efficienza. Il sistema di produzione completamente automatizzato ASTRA Studio di Aveco consente di selezionare semplicemente un modello e portare la storia in onda. Il modello prefornito può controllare luci, inquadrature della telecamera, microfoni, il commutatore, router e qualsiasi altra cosa si voglia modificare per storie diverse. Quando un produttore deve trasmettere notizie in diretta velocemente, seleziona semplicemente il modello per l’anchorman, il satellite, il video e torna all’anchorman. Una volta scritta la storia, può passarla al video e trasmetterla rapidamente. È così facile che potrebbe gestirlo anche uno stagista. Inoltre, se sai di poter sempre ottenere supporto quando ne hai bisogno, e che è incluso nel costo senza tariffe nascoste, diritti di licenza o tariffe di supporto, puoi essere sicuro che ogni volta che qualcosa cambia, con Aveco e FOR-A, il supporto è sempre disponibile per la durata del prodotto.

Q: L’automazione delle notizie può migliorare il valore di produzione in modo che possiamo competere con i grandi?

R: Se sei come molte piccole e medie emittenti, avrai detto qualcosa del tipo: “La priorità al momento è una produzione di notizie curata come le principali reti televisive, ma non abbiamo il budget per supportarlo”. Un vantaggio che le reti di notizie con un grande budget hanno è la presenza di potenti sistemi che possono coordinare molto più di quanto premere i tasti su un commutatore possa mai fare. Il risultato è un livello di sofisticatezza in ogni aspetto della produzione delle notizie: illuminazione, set virtuali, grafica, audio e rapido movimento della telecamera. Tutto è integrato nella loro automazione delle notizie. Detto questo, la più grande falsa convinzione nelle redazioni è che queste funzionalità di fascia alta siano fuori dalla portata delle emittenti televisive di piccole e medie dimensioni.

Il robusto sistema di produzione automatizzata ASTRA Studio di Aveco rende possibile per te produrre notizie eleganti e sofisticate a un prezzo accessibile. Integra il controllo del commutatore, la grafica e i set virtuali, la robotica della telecamera, i video roll-in, l’audio, l’illuminazione e altro ancora.

Q: Con la regia centrale, abbiamo davvero bisogno (o vogliamo) di un altro sistema completo?

R: È comprensibile se sei scettico riguardo a nuovi sistemi che interagiscono con quelli che hai già. Ad esempio, con molti sistemi, gli scambi di segnali tra la regia centrale (MCR) e l’automazione della produzione (PCR) portano a errori di nero o tagli che si vedono ancora così spesso. Quando hai due sistemi completamente separati, avrai errori di produzione come quelli. Quello che rende ASTRA Studio diverso è che è completamente integrato sia con la regia centrale che con l’Insight Multi-Channel Media Server di FOR-A, che offre una gestione facile dei media. Lo scambio automatico di segnali tra MCR e PCR significa che, mentre passi tra le funzionalità, non ci sarà mai un nero o un taglio. Poiché FOR-A e Aveco hanno realizzato un’integrazione completa e senza soluzione di continuità, puoi lavorare in tutti i tuoi sistemi con la sicurezza che la qualità della tua trasmissione sarà migliore come risultato.

Q: Cosa succede se stiamo utilizzando l’automazione delle notizie e si verifica un problema?

switcher For-a HVS490

R: Quando qualcosa si interrompe durante una trasmissione di notizie, è un’agitazione. Gli operatori lavorano freneticamente per risolvere il problema senza che nulla sembri strano in camera. L’uso dell’automazione della produzione dovrebbe rendere questo problema migliore, non peggiore. Ecco perché Aveco ha costruito ASTRA Studio con una ridondanza avanzata. Se qualcosa va storto, il sistema attiva automaticamente una procedura per escluderlo dalla disponibilità delle risorse. Nessun altro sistema di automazione ha lo stesso livello di ridondanza. Ad esempio, se si guasta una porta del server video, ASTRA Studio ricostruirà una nuova risorsa sullo sfondo in modo che un server video ridondante funzioni. L’operatore della telecamera potrebbe non sapere nemmeno che si è verificato un problema perché viene gestito senza soluzione di continuità. Ti offre un livello di affidabilità impareggiabile in modo che tu non perda mai una pubblicità o altri momenti critici.

Q: Abbiamo difficoltà a condividere risorse in redazione. L’automazione può migliorare le dispute più comuni?

R: Quando le notizie in diretta sono in corso, diverse persone potrebbero dire contemporaneamente: “Ehi, registra quel feed”, prendendo troppe risorse. Nel frattempo, le persone che gestiscono i feed si strappano i capelli, chiedendosi: “Chi dovrei spostare?” L’automazione può risolvere questo problema con un’architettura di risposta rapida. La gestione del pool di attrezzature di ASTRA Studio stabilisce priorità per ruoli diversi. Le risorse vengono automaticamente allocate per compiti di maggiore priorità. Quindi il produttore esecutivo ottiene sempre una porta su Internet ogni volta.

Q: Cosa dovrei cercare quando scelgo un sistema di automazione delle notizie?

R: Devi assicurarti di fare l’investimento giusto quando selezioni un sistema di automazione della produzione. Per farlo, verifica che:

  • Non costi di più nel lungo periodo a causa di costi di licenza senza fine, tariffe crescenti, tariffe di supporto e costi nascosti.
  • È completamente integrato con i sistemi che già possiedi, inclusi regia centrale e server di produzione.
  • Migliora il valore di produzione in modo che tu ottenga una trasmissione elegante e sofisticata all’interno del tuo budget.
  • Porta le storie in onda più velocemente ed in modo più efficiente.
  • Fornisce la affidabilità di cui non puoi fare a meno.
  • Offre un design di ridondanza avanzato in modo che i problemi vengano risolti automaticamente.
  • Presenta un’architettura di risposta rapida per dare priorità alle risorse.
  • Include un supporto continuo, in modo da poter sempre ottenere risposte rapidamente quando ne hai bisogno.

Anche se queste possono sembrare funzionalità avanzate e di alta gamma al di là delle tue possibilità, Aveco ASTRA Studio ti offre funzionalità di alta qualità a un prezzo accessibile e conveniente per le stazioni televisive indipendenti di piccole e medie dimensioni. Quando combinato con gli strumenti di produzione robusti e di alta qualità di FOR-A, puoi ottenere strumenti di produzione video di prima classe, automazione e commutazione con tutte le funzionalità elencate sopra a un prezzo conveniente.

LE COMPONENTI DEL SISTEMA PROPOSTO DA FOR-A

La serie di registratori video HVS di FOR-A, i server multicanale Insight e i sistemi grafici ClassX sono strettamente integrati con Aveco ASTRA Studio in un pacchetto potente progettato pensando all’utilizzatore.

  • Il mixer/switcher HVS-490 a 2 M/E di FOR-A, compatto e potente, offre capacità di produzione ad alta potenza a un prezzo conveniente con funzionalità integrate come effetti di transizione upstream e downstream e movimenti coordinati in modo magistrale.  Questo switcher è stato pensando ai tuoi flussi di lavoro, quindi è conveniente ed è pronto per essere usato.
  • Il server multimediale multicanale Insight, è un rivoluzionario e facile da usare server di produzione di Odyssey che offre un’integrazione semplice della gestione dei media con i flussi di lavoro dello studio. Una vasta gamma di codec offre scambio, riproduzione e registrazione dei media in interfacce SDI, 12G-SDI e NDI®.
  • Le grafiche ClassX offrono set virtuali intuitivi, XR, AR, grafica virtuale in tempo reale per riunioni con schermo verde, senza schermo verde e grafica basata su dati a un prezzo sorprendentemente conveniente. È un sistema di grafica all’avanguardia che può gestire fino a 10 ingressi di telecamera e commutazione live, ed è completamente basato su software, quindi ti basta una postazione di lavoro. Sarai in grado di fare aggiornamenti senza dover investire in costosi hardware in futuro. Puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno per migliorare l’efficienza della redazione, la qualità della produzione e il tuo vantaggio competitivo.

redazione milano