Covid-boom, Amazon assume altre 75mila persone Covid-boom, Amazon assume altre 75mila persone
Per far fronte all’enorme aumento della domanda a causa del coronavirus, Amazon intende assumere altre 75mila persone, che si aggiungeranno alle 100mila già inserite... Covid-boom, Amazon assume altre 75mila persone

Per far fronte all’enorme aumento della domanda a causa del coronavirus, Amazon intende assumere altre 75mila persone, che si aggiungeranno alle 100mila già inserite in organico nelle scorse settimane.

“Siamo orgogliosi di annunciare che l’impegno per 100mila nuovi posti di lavoro è stato completato e che i nuovi dipendenti già lavorano negli Usa. Continuiamo a registrare un aumento della domanda e continueremo ad assumere creando ulteriori 75mila posti”, ha dichiarato la società fondata da Jeff Bezos in un comunicato.

Nelle scorse settimane l’azienda aveva anche stabilito un aumento di stipendio di 2 dollari l’ora (2 euro in Europa) per magazzinieri e addetti alla distribuzione, fino alla fine di aprile. Nel complesso, secondo la Cnbc, l’azienda aveva previsto di investire 350 milioni di dollari per gli aumenti salariali, ma ora il budget dovrebbe salire fino a mezzo miliardo.

redazione milano