Cresce la pubblicità sul digitale Cresce la pubblicità sul digitale
Crescono gli investimenti pubblicitari sul digitale. Ad agosto è segnalata un incremento del 9,9%. Il dato progressivo dell’anno si attesta su un +24,3%. Sono... Cresce la pubblicità sul digitale

Crescono gli investimenti pubblicitari sul digitale. Ad agosto è segnalata un incremento del 9,9%. Il dato progressivo dell’anno si attesta su un +24,3%. Sono le principali evidenze dell’ultimo report realizzato dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet.

Nei primi otto mesi di quest’anno i media digitali hanno registrato un significativo +11.8% rispetto al medesimo periodo del 2019.

“Tale dato dimostra come gli editori e le loro concessionarie aderenti ad Fcp-Assointernet abbiamo costantemente investito nella qualità dei contenuti proposti e nella diversificazione della propria offerta, al fine di offrire agli investitori pubblicitari contesti sempre più affidabili per entrare in contatto con le persone”, ha commentato il presidente Fcp Assointernet, Giorgio Galantis.

Ad agosto 2021 ha conseguito ottimi risultati il comparto ‘Desktop/Tablet’ (+18,5%), mentre si è registrata una lieve flessione per quel che riguarda gli smartphone (-2,0%).

In forte crescita la fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+34.1%), positiva anche la fruizione in modalità ‘Browsing’ (+8,4%).

Tra i settori merceologici, le performance più brillanti sono di Abbigliamento, Abitazione, Edilizia, Informatica e Telecomunicazioni.

Piero Ricca