Dalet al NAB 2023 Dalet al NAB 2023
Dalet, fornitore leader di tecnologia e servizi per le organizzazioni ricche di contenuti multimediali, presenta le sue nuove soluzioni SaaS che alimentano flussi di... Dalet al NAB 2023

Dalet, fornitore leader di tecnologia e servizi per le organizzazioni ricche di contenuti multimediali, presenta le sue nuove soluzioni SaaS che alimentano flussi di lavoro di produzione, gestione e distribuzione di contenuti digitali moderni, agili ed efficienti.

Le soluzioni cloud-native presenti forniscono flussi di lavoro su misura per:

Gestione e monetizzazione degli archivi moderni – Migrazione conveniente di archivi obsoleti in una libreria di contenuti moderna per un utilizzo collaborativo tra le produzioni e opportunità di monetizzazione illimitate. Distribuzione su qualsiasi ambiente cloud, on-premise o ibrido con la migliore sicurezza del settore e un solido set di strumenti per trovare, utilizzare, riutilizzare, condividere e distribuire contenuti.
Potente catena di fornitura e distribuzione dei media: orchestra, automatizza, ridimensiona e analizza la confezione dei contenuti e la distribuzione globale. Soddisfa (e supera) la domanda del pubblico di contenuti di alta qualità e completamente conformi per la visualizzazione su qualsiasi piattaforma. Adattati in modo efficiente alle esigenze aziendali in continua evoluzione e aggiungi gli endpoint di consegna al volo.
Gestione semplificata delle risorse di produzione: elimina i silos di produzione, i formati non supportati e l’attrito di elaborazione che ostacola la produzione e la collaborazione remota. Ottimizza completamente l’infrastruttura cloud e on-premise con funzionalità complete di monitoraggio e previsione che ottimizzano risorse e costi.

Produzione e consegna di notizie più rapide: porta le operazioni di notizie in una nuova era di Storytelling 360 con un’operazione di notizie digital-first completamente connessa, dotata di strumenti basati sul Web per la pianificazione collaborativa, la contribuzione, la produzione, l’editing multimediale veloce e la distribuzione sotto un unica soluzione.

Le nuove soluzioni Dalet SaaS, disponibili oggi, sono supportate dalla collaudata piattaforma Dalet Flex e dai moduli Dalet Pyramid.
Offrono un’implementazione più rapida che passa a pochi giorni anziché in mesi.
Per i clienti che desiderano massimizzare il proprio investimento Dalet esistente, Dalet Flex e Dalet Pyramid offrono un percorso di transizione graduale.
Non esiste un approccio big bang che imponga una sostituzione completa del prodotto.
Dalet, specialisti dell’architettura nativa sul cloud e sulla base del successo dei clienti, fornisce un arsenale completo di servizi per garantire scalabilità operativa, agilità, sicurezza e un rapporto costo-prestazioni ottimale.

Gli ultimi tre anni hanno messo a dura prova le attività dii tutto il comparto media, indipendentemente dal fatto che ci si sta adattando alle nuove esigenze del pubblico, alle richieste di distribuzione o agli ambienti di lavoro.

Per accelerare la fornitura di nuove tecnologie che danno potere ai clienti e posizionano Dalet come riferimento in questa nuova era, l’azienda ha investito espandendo il team di management, il numero di prodotti e di personale di supporto clienti.
Il nuovo profilo descrive un’azienda di soluzioni multimediali cloud-native e basate su abbonamento.
“Il NAB Show è il luogo giusto per presentare questo nuovo profilo”, come ha sottolineato Carl Farrell, CEO di Dalet.

Innovazione Dalet: lancio di prodotti, app e tecnologie

Gli specialisti di prodotto Dalet presenteranno un’entusiasmante anteprima tecnologica dei flussi di lavoro di acquisizione elastica nel cloud presso lo stand Dalet.
Si tratta di una tecnologia all’avanguardia nativa per il cloud con nome in codice “Dalet InStream”, costruita sulla soluzione di I/O Dalet Brio leader di mercato.
L’anteprima mostra i flussi di lavoro end-to-end nel cloud, dall’acquisizione alla produzione e distribuzione.
Consentendo lo scale-up temporaneo delle capacità di acquisizione per gestire più feed contemporaneamente, questa tecnologia è un punto di svolta per le emittenti e le società di media che devono far fronte alle crescenti esigenze di acquisizione di feed dal cloud ed espandere la propria copertura a un costo accessibile.

Insieme all’intera linea di prodotti, Dalet presenta allo stand le seguenti novità:

Dalet Flex – Flussi di lavoro multimediali e collaborazione
FlexMOBILE, la nuova app mobile per una gestione dei contenuti multimediali senza interruzioni in movimento con mobilità senza pari e collaborazione remota, disponibile su Android e iOS.
FlexREVIEW, lo strumento collaborativo di revisione e approvazione con supporto ampliato delle forme d’onda audio e monitoraggio per file multicanale, oltre a un’interfaccia utente aggiornata.

Dalet Pyramid – Produzione e distribuzione di notizie
Pyramid Planner, l’intuitiva pianificazione basata sul calendario, ora include visualizzazioni configurabili, attività e condivisione delle risorse in un’unica area di lavoro.
L’approccio di pianificazione moderno offre visibilità e consente la collaborazione nell’ambito delle operazioni relative alle notizie.
Pyramid Cut, l’editor basato sul Web, consente la produzione rapida, intuitiva e collaborativa di notizie multipiattaforma da qualsiasi luogo.
L’editor digital-first consente, inoltre, agli utenti di creare modelli grafici per diversi requisiti video, rendendo le storie accattivanti sul packaging in modo facile e veloce.

I flussi di lavoro basati sull’intelligenza artificiale saranno inoltre presenti con l’ultima versione di Dalet Media Cortex che offre funzionalità di sintesi vocale e traduzione migliorate, consentendo un risparmio di tempo fino all’80% per la creazione di didascalie.

redazione milano