

Newsbridge porta le rivoluzionarie innovazioni di intelligenza artificiale e cloud al NAB Show 2023
AI Intelligenza ArtificialeMediaProduzione Video 15 Aprile 2023 redazione milano

Newsbridge dimostra al NAB Show 2023 come sta guidando l’innovazione con nuove soluzioni basate su intelligenza artificiale e cloud per l’indicizzazione e l’archiviazione delle risorse multimediali.
Newsbridge, assieme all’integratore di flussi di lavoro e distributore MediaPower, fornisce a emittenti, canali TV e detentori di diritti sportivi soluzioni rapide, efficienti e scalabili per l’acquisizione, l’archiviazione, la gestione e la monetizzazione dei contenuti.
“Una delle principali sfide che le emittenti devono affrontare è riuscire a trovare rapidamente filmati specifici”, ha affermato Philippe Petitpont, co-fondatore e CEO di Newsbridge. “Siamo entusiasti di mostrare la nostra ultima tecnologia di indicizzazione AI e altre innovazioni che miglioreranno drasticamente la qualità dell’indicizzazione automatica, rendendo l’indicizzazione dei contenuti live e archiviati su larga scala una realtà aziendale. Ciò a sua volta rende le risorse delle società media facilmente ricercabili e riutilizzabili, sbloccando nuovi flussi di entrate”.
I punti salienti del NAB Show 2023
Newsbridge lancia e dimostra una tecnologia AI al NAB Show 2023 per l’indicizzazione delle risorse multimediali che raggiunge nuovi livelli di precisione, velocità e scalabilità.
Punto di svolta per i media e le organizzazioni sportive, la nuova tecnologia consente agli utenti di indicizzare grandi quantità di contenuti in tempi record.
Nuova funzione di rilevamento AI per l’indicizzazione e la ricerca di risorse multimediali
La nuova funzione di ricerca basata sulla posizione consentirà a produttori, giornalisti e gestori dei media di recuperare le inquadrature esatte di cui hanno bisogno in meno di 2 secondi, migliorando l’efficienza del flusso di lavoro, la collaborazione e la monetizzazione dei contenuti con Cloud Media Hub.
La soluzione Cloud Media Hub di Newsbridge è al centro delle dimostrazioni tecnologiche dell’azienda al NAB Show 2023.
Newsbridge Cloud Media Hub consente alle emittenti e ai detentori di diritti sportivi di centralizzare, indicizzare automaticamente e lavorare con le risorse multimediali nel cloud senza modificare l’ecosistema esistente.
É inoltre esposta la gamma di prodotti modulari e scalabili di Newsbridge, tra cui:
• Just Index: con Just Index, le emittenti e i detentori di diritti sportivi possono ridimensionare le proprie attività di indicizzazione e archiviazione con l’intelligenza artificiale, riferimento di mercato di Newsbridge, che presenta metadati portatili che consentono agli utenti di mantenere il loro attuale sistema di gestione delle risorse multimediali.
• Media Hub: la piattaforma basata su cloud consente agli utenti di accedere, archiviare, gestire e condividere contenuti live e archiviati, accessibili da qualsiasi luogo.
• Live Asset Manager: con Live Asset Manager, gli utenti possono programmare, acquisire e registrare centinaia di streaming live in parallelo e visualizzare e ritagliare il filmato in tempo reale direttamente da un browser web.
• Media Marketplace: Newsbridge Media Marketplace trasforma minuti di riprese video in migliaia di entrate.
Newsbridge è una piattaforma hub multimediale cloud per contenuti live e archiviati alimentata dalla tecnologia AI leader per la ricerca video e un approccio di indicizzazione basato sui dati. Offre un accesso senza precedenti ai contenuti rilevando automaticamente volti, oggetti, loghi, testi scritti, trascrizioni audio e contesto semantico.
Che si tratti di gestire e accedere a registrazioni dal vivo, ritagli di momenti salienti, archiviazione orientata al futuro, recupero di contenuti o presentazione e monetizzazione di contenuti, la soluzione consente una gestione intelligente ed efficiente delle risorse multimediali.