Lawo presenta le app HOME per un flusso di lavoro a 360° e l’elasticità del budget Lawo presenta le app HOME per un flusso di lavoro a 360° e l’elasticità del budget
Lawo ha lanciato la tecnologia della sua piattaforma di elaborazione basata su server di nuova generazione in forma di app e microservizi scalabili e... Lawo presenta le app HOME per un flusso di lavoro a 360° e l’elasticità del budget

Lawo ha lanciato la tecnologia della sua piattaforma di elaborazione basata su server di nuova generazione in forma di app e microservizi scalabili e dinamici per la trasmissione e la produzione di contenuti multimediali.

Lo schema commerciale in base al quale saranno resi disponibili è rivoluzionario. Il concetto base è “pagare solo quando si usa un servizio”.

Velocissime e facili da avviare e configurare, le HOME App di Lawo vengono eseguite su server standard, siano essi on-premise, in data center privati o nel cloud pubblico, il tutto controllato tramite l’interfaccia utente unificata della piattaforma di gestione HOME.
Insieme all’introduzione di HOME Apps, i tre pilastri esistenti di HOME – Connettività, Sicurezza e Gestione – sono affiancati da un quarto elemento costitutivo – Elaborazione – che renderà le operazioni di broadcast e media a prova di futuro, infondendo loro una straordinaria quantità di flessibilità e scalabilità.

Lascia inoltre ampio spazio per configurazioni ibride che coinvolgono sia l’hardware esistente che la nuova offerta di app basate su server.
Le app HOME di Lawo rappresentano l’astrazione delle funzionalità di trasmissione e media dall’hardware generico che fa il lavoro pesante di calcolo, quando gli utenti ne hanno bisogno e dove ne hanno bisogno.
E con un rivoluzionario modello commerciale.
Le emittenti e i fornitori di servizi non possono più acquistare in continuazione hardware su misura per coprire la domanda di risorse sia quando “viaggiano a velocità di crociera” che nelle ore di punta.
Le app HOME di Lawo le aiutano a evitare lunghi tempi di inattività di costosi dispositivi che sono stati acquistati in previsione di brevi picchi e potrebbero essere obsoleti o diventarlo nel momento in cui saranno nuovamente richiesti.

Progettate per una qualità di elaborazione di livello Lawo in un’elegante veste software containerizzata, le app HOME possono essere attivate e disattivate istantaneamente tramite HOME, che conserva comodamente tutte le impostazioni per un uso futuro.

Le prime quattro HOME Apps – Multiviewer, UDX Conversion with HDR processing, Stream Transcoder e Graphic Inserter – ampliano, inoltre, il pool di funzionalità tra cui gli operatori possono scegliere per le loro produzioni: la piattaforma HOME Apps non solo supporta SMPTE ST2110 e JPEG XS, ma supporta anche i protocolli NDI® e SRT.
Altre app HOME seguiranno nel tempo.

“Lawo Flex” consentirà ai clienti di combinare le tradizionali possibilità di acquisto della tecnologia con uno schema di abbonamento che aiuta a gestire i picchi dei requisiti funzionali in modo flessibile ed economico.

Lawo presenta un modello commerciale innovativo che integra questa innovazione tecnica.
L’acquisto di funzionalità software per applicazioni in cui l’utilizzo è continuamente necessario ha senso dal punto di vista dell’investimento, ma offrire una certa elasticità commerciale è molto interessante per eventi o requisiti una tantum più grandi.
Per questo, gli “abbonamenti Lawo Flex” forniscono un meccanismo perfetto per ottenere l’accesso a qualsiasi funzionalità Lawo nell’ecosistema, su richiesta.
Il team Lawo è fermamente convinto che l’evoluzione mozzafiato del settore broadcast e dei media richieda a tutti i player di pensare fuori dagli schemi.
I principali servizi di host broadcast hanno già adottato la soluzione altamente innovativa HOME Apps e Lawo prevede un massiccio consenso da parte della comunità broadcast in generale per un modello di business che li aiuti a evitare tutte le insidie di altre offerte.

redazione milano