E-commerce consumer, in Italia a 30,6 miliardi nel 2020 E-commerce consumer, in Italia a 30,6 miliardi nel 2020
Il commercio elettronico corre veloce anche in Italia. È un mercato in forte evoluzione e con prospettive di ulteriore crescita, che nel 2020 ha... E-commerce consumer, in Italia a 30,6 miliardi nel 2020

Il commercio elettronico corre veloce anche in Italia. È un mercato in forte evoluzione e con prospettive di ulteriore crescita, che nel 2020 ha generato un fatturato nel segmento B2C di 30,6 miliardi di euro.

Un vero e proprio boom per il segmento Food and Grocery che lo scorso anno ha registrato un incremento del 70% negli acquisti, superando i 2,71 miliardi di euro.

Sono stime dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano.

Sono alcuni dei dati –secondo quanto riporta Ansa – emersi nel webinar organizzato da B/Open – rassegna sul Bio food and natural self-care in programma a Veronafiere il 9 e 10 novembre 2021 sul tema “Lo scenario e-commerce: modelli e fattori critici per competere. Come cambiano le tendenze di acquisto nel settore del bio”.

“Modello di vendita già alle prese con una crescita – ha spiegato Mario Bagliani, senior partner di Netcomm – con la pandemia il settore si è ulteriormente sviluppato, spostando la competizione del commercio online sui servizi logistici e ponendo al centro la sfida esperienziale, in particolare nel settore del food”.

Piero Ricca