EasyBroadcast partner tecnico su WAW MUSIC EasyBroadcast partner tecnico su WAW MUSIC
Utilizzando il protocollo di trasmissione streaming ibrido EasyBroadcast, WAW MUSIC può offrire un’esperienza superiore agli utenti finali in Africa. EasyBroadcast, fornitore di soluzioni di streaming... EasyBroadcast partner tecnico su WAW MUSIC

Utilizzando il protocollo di trasmissione streaming ibrido EasyBroadcast, WAW MUSIC può offrire un’esperienza superiore agli utenti finali in Africa.

EasyBroadcast, fornitore di soluzioni di streaming end-to-end per canali TV, fornitori di servizi OTT e imprese, ha annunciato di aver investito in WAW MUSIC, il servizio di musica digitale di prossima generazione impostato per il lancio in Africa.
Fondata nel 2016, EasyBroadcast è una startup che risolve le sfide di costo e qualità per lo streaming di video e contenuti audio su Internet o reti aziendali. Utilizzando la sua tecnologia di distribuzione assistita da viewer brevettata, fornisce soluzioni di streaming di contenuti end-to-end per canali TV, player OTT e imprese.
Le soluzioni coprono interfacce front-end, backend, monetizzazione attraverso annunci, pagamenti o abbonamenti, sistemi di gestione dei contenuti, cruscotti di analisi, infrastruttura di distribuzione del contenuto, e tutte le funzionalità necessarie per un business di offerta contenuti di successo su Internet.
Le tecnologie brevettate di EasyBroadcast fanno sì che ogni spettatore contribuisca all’infrastruttura di consegna trasmettendo parte del contenuto che sta guardando agli altri spettatori. Questo approccio migliora la qualità dello streaming, riduce il churn, fa sì che gli spettatori trascorrano più tempo a guardare i contenuti e riducono lo stress sulla CDN.WAW MUZIK, la nuova piattaforma di streaming di WAW MUSIC, ha già firmato per 10 milioni di brani con Universal Music e avrà Orange come distributore principale.
La partnership con WAW MUSIC apre un nuovo flusso di entrate per EasyBroadcast e rafforza la sua posizione in Africa, un continente con una crescita annuale del 42% nel mercato OTT.

WAW MUZIK è un servizio on-demand dirompente che offrirà una vasta gamma di musica ed eventi musicali localizzati. Oltre a questo WAW MUZIK accetterà micropagamenti tramite operatori di reti di telecomunicazioni e servizi di pagamento locali per seguire gli utenti senza carte di credito.

EasyBroadcast ha sviluppato applicazioni di streaming mobile Android e iOS, piattaforma di transcodifica, backend, sistema di gestione dei contenuti, punti fedeltà, meccanismo di monetizzazione e dashboard di analisi per il servizio di streaming di WAW MUSIC.

Oltre a fornire contenuti MUZIK WAW con la sua innovativa tecnologia di streaming ibrida, EasyBroadcast fornirà supporto tecnico e manutenzione continui.

Utilizzando il protocollo di trasmissione ibrida di EasyBroadcast, WAW MUZIK può fornire la migliore esperienza utente possibile per gli utenti finali.

INFO: www.easybroadcast.fr.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien