Evertz presenta all’IBC nuovi strumenti per i flussi di lavoro di produzione in diretta Evertz presenta all’IBC nuovi strumenti per i flussi di lavoro di produzione in diretta
All’IBC 2023, l’azienda presenterà Vista BRAVO, una console di missaggio Studer Vista per BRAVO Studio che offre tutta la flessibilità di cui i creatori... Evertz presenta all’IBC nuovi strumenti per i flussi di lavoro di produzione in diretta

All’IBC 2023, l’azienda presenterà Vista BRAVO, una console di missaggio Studer Vista per BRAVO Studio che offre tutta la flessibilità di cui i creatori di contenuti hanno bisogno per migliorare le produzioni di intrattenimento dal vivo, gaming e sport.

L’audio di alta qualità è vitale quando si crea contenuti dal vivo accattivanti per qualsiasi piattaforma, perché se il suono è scadente, il pubblico si sposta rapidamente altrove.

All’IBC 2023 (stand 1.B79), Evertz dimostrerà questo concetto in modo chiaro e forte mettendo in evidenza Studer Audio, che celebra il suo 75º anniversario quest’anno. Dopo l’acquisizione di Studer nel 2021, Evertz ha integrato le console di missaggio digitale Vista del marchio nella propria piattaforma Software Defined Video Networking (SDVN). Queste console acclamate ora supportano lo standard SMPTE ST 2110, rendendole un’importante aggiunta ai flussi di lavoro di produzione in diretta di Evertz, che stanno guidando la transizione del settore verso l’IP.

cliccare per ingrandire

Evertz ha anche portato tutta la potenza di Studer Vista nella sua suite di controllo di produzione virtuale DreamCatcher™ BRAVO Studio, che consente agli utenti di produrre rapidamente e facilmente contenuti dal vivo di alta qualità a un costo inferiore. L’introduzione di Vista BRAVO aggiunge una nuova dimensione alla piattaforma fornendo accesso virtuale a una console di missaggio completa con tutte le capacità audio migliorate per le quali Studer è famoso. Con Vista BRAVO, gli utenti hanno tutta la flessibilità di cui hanno bisogno per migliorare le produzioni di musica dal vivo, intrattenimento, gaming e sport, che lavorino in sede o attraverso il cloud.

Un’altra innovazione alla gamma di console Studer Vista è il controllo espanso di Vista utilizzando l’Interfaccia Utente Intelligente Evertz VUE. Offrendo ora oltre 2000 controlli bidirezionali, la combinazione di Vista e VUE ha creato lo strumento ideale per diverse piccole suite di produzione e produzioni remote.

“La combinazione di VUE e Vista è notevole”, afferma Paul Shorter, Product Manager di Studer-Evertz Audio Solutions, “La sua facilità d’uso è stato un focus primario per l’interfaccia VUE, mantenendo nel contempo la potenza e la flessibilità dei controlli di Vista. Il team ha avuto molto successo nel raggiungere questo obiettivo. Dalle semplici operazioni degli schermi EQ e Dynamics fino alle strutture di bus comprensive e ora con l’aggiunta delle manopole tattili, VUE e Vista insieme creano un’accoppiata fenomenale.”

Shorter aggiunge che l’introduzione di Vista BRAVO, insieme a VUE, integra le superiori capacità audio di Studer nell’ecosistema della suite di produzione BRAVO con MAGNUM-OS al suo centro.

“Per l’IBC 2023, continuiamo a sfruttare le tecnologie e l’esperienza di Evertz e Studer per portare sul mercato soluzioni innovative per elevare i flussi di lavoro e i processi dei nostri clienti”, afferma. “In effetti, Video PFL è il risultato diretto della condivisione di conoscenze tra il video e l’audio e fornisce una soluzione efficace per gli ingegneri di produzione audio”.

Novità nella gamma di console Studer Vista è la rivoluzionaria funzione Video PFL (Pre-Fade-Listen) che massimizza la potenza del software di orchestrazione, monitoraggio e analisi MAGNUM OS. Con Video PFL, gli operatori audio possono selezionare un input da pre-fade mentre ascoltano l’audio e vedono il video corrispondente per quel canale sul multiviewer nella sala di controllo audio. Consentendo al video di seguire l’audio, Evertz offre agli ingegneri una rappresentazione visiva dell’audio sul PFL, garantendo così che la fonte corretta sia sempre selezionata.

Oltre alle soluzioni di produzione media in diretta per l’audio, Evertz mostrerà anche altre sviluppi per BRAVO Studio, che sta diventando rapidamente la piattaforma di produzione dal vivo basata su software “go-to” per creatori di contenuti e broadcaster. Questi includono il nuovo “Highlight Factory”, dove clip e storie vengono create automaticamente utilizzando la tecnologia AI e pubblicate su Ease Live, dove gli utenti possono scegliere le proprie evidenze. L’ “Highlight Factory” è un co-pilota aggiuntivo per BRAVO Studio che utilizza funzioni avanzate basate su dati per automatizzare e semplificare i flussi di lavoro di produzione e fornire a piccoli team creativi di tutti i livelli di competenza alta qualità e coerenza in tutta la produzione.

“BRAVO Studio sta dimostrando di essere un cambiamento di gioco, in particolare per gli eventi che includono sport in diretta, notizie locali, esports, intrattenimento, aziendale e governativo”, afferma Mo Goyal, Sr. Director di International Business Development presso Evertz. “BRAVO Studio è stato progettato per i creatori di contenuti per raccontare più storie dagli eventi dal vivo come lo sport. Stiamo assistendo a un cambiamento nei consumatori in termini di come guardano gli eventi dal vivo. Vogliono la libertà di scegliere un feed (ad esempio di un giocatore specifico) da guardare rispetto alla trasmissione tradizionale. Il pubblico potrebbe voler guardare eventi non tradizionali , BRAVO Studio consente tutto questo e altro ancora.”

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di produzione media dal vivo di Evertz, visitare lo stand 1.B79 all’IBC 2023

redazione milano