Ha debuttato all’IBC la piattaforma Reality 5 di Zero Density Ha debuttato all’IBC la piattaforma Reality 5 di Zero Density
Reality5 è una piattaforma di produzione virtuale che dà vita a possibilità illimitate. Ricostruita da zero, con visual dinamici, grafica basata su dati e... Ha debuttato all’IBC la piattaforma Reality 5 di Zero Density

Reality5 è una piattaforma di produzione virtuale che dà vita a possibilità illimitate. Ricostruita da zero, con visual dinamici, grafica basata su dati e integrazione senza soluzione di continuità nel flusso di lavoro, è, semplicemente, un nuovo paradigma per la narrazione visuale.

Reality5 utilizza la potenza di Unreal Engine 5 per creare grafiche iperrealistiche in tempo reale. I suoi strumenti fondono il mondo fisico e virtuale per creare immagini fedeli alla realtà così convincenti da sembrare incredibili.  Reality5 crea facilmente scene dinamiche con una magia basata su dati, trasformando idee e concetti in capolavori interattivi in cui ogni pixel ha uno scopo.

Alimentato dalla struttura di rendering di Unreal e testato sul campo con oltre 2 milioni di ore di contenuti prodotti in modo impeccabile, Reality5 spinge i miglioramenti di flusso di lavoro e produttività in ogni ambito.

Supporta l’intera gamma di strumenti di produzione virtuale. Dall’XR all’AR e allo studio virtuale. Il flusso di composizione 3D fonde elementi reali e virtuali per creare un ambiente uniformemente realistico. Il sistema di chiave 3D Pixelperfect stabilisce lo standard di precisione nella chiave di qualità della post-produzione in tempo reale. Preserva le vere ombre e altri dettagli essenziali.

Il processo di PixelRestore ricrea la trasparenza realistica in un’unica passata di rendering. Ombre e riflessi dinamici bidirezionali mescolano senza soluzione di continuità oggetti fisici e virtuali.

La nuova architettura riduce del 40% l’utilizzo della RAM e migliora l’efficienza del processo di rendering. Il ritardo totale dall’input all’output è di soli 5 frame.

Le nuove versioni di Unreal Engine sono supportate entro due settimane dal loro rilascio. Supporto di Unreal Engine 5.3 e di tutte le sue funzionalità native nel quarto trimestre 2023.

Il sistema Reality Hub controlla tutte le piattaforme grafiche di Zero Density, fornendo agli operatori fiducia, flessibilità e controllo. Si risparmia tempo e si riducono gli errori integrandosi con i sistemi di redazione, l’automazione dello studio e altri fornitori di dati per ottimizzare i processi di gestione dei dati.

redazione milano