Haivision introduce il supporto del protocollo SRT per i contributi video Aviwest Haivision introduce il supporto del protocollo SRT per i contributi video Aviwest
I clienti broadcast ora hanno una maggiore flessibilità per il contributo alla trasmissione in diretta con i trasmettitori video mobili Aviwest che supportano SRT... Haivision introduce il supporto del protocollo SRT per i contributi video Aviwest

I clienti broadcast ora hanno una maggiore flessibilità per il contributo alla trasmissione in diretta con i trasmettitori video mobili Aviwest che supportano SRT come parte del portafoglio completo di prodotti Haivision

Haivision Systems Inc., fornitore globale di soluzioni di streaming video e networking in tempo reale mission-critical, ha annunciato l’introduzione del supporto SRT per lo streaming video nelle soluzioni di contribuzione video IP di Aviwest, offrendo alle emittenti più opzioni che mai per contribuire con contenuti in tempo reale alla copertura di eventi live, notizie e sport premium.

Nell’aprile 2022, Haivision ha concluso l’acquisizione di Aviwest, specializzata nel settore dei sistemi di contribuzione video mobili basati su IP e pioniere nella trasmissione di video live su reti cellulari (vedi articolo) . L’acquisizione ha ampliato il portafoglio di offerte nella video contribuzione, di Haivision inclusa la trasmissione 5G, il contributo video mobile e la tecnologia di collegamento di rete.

L’introduzione del supporto SRT nelle serie Aviwest PRO, AIR e RACK consente ora l’interoperabilità con l’intero portafoglio di prodotti Haivision e altre soluzioni abilitate per SRT. Ciò consente ai dispositivi Aviwest di essere utilizzati insieme ad altre tecnologie di trasmissione Haivision in un’ampia varietà di scenari di produzione di trasmissioni, tra cui produzione remota multi-camera, contributo e distribuzione cloud e flussi di lavoro decentralizzati collaborativi.

“In soli due mesi dall’acquisizione di Aviwest, abbiamo già fatto grandi passi avanti nell’attuazione della nostra visione di fornire soluzioni tecnologiche end-to-end che alimenteranno il futuro della trasmissione in diretta”, ha affermato Mirko Wicha, CEO e Presidente di Haivision . “Siamo entusiasti di vedere che le nostre tecnologie si uniscono saldamente e crediamo che la forza combinata delle nostre soluzioni rafforzerà il successo dei nostri clienti”.

Originariamente sviluppato da Haivision, SRT (Secure Reliable Transport) è un protocollo di trasporto video open source pluripremiato agli Emmy Awards che ottimizza lo streaming in tempo reale su reti imprevedibili.

Ampiamente adottato dall’industria dei media e dell’intrattenimento, SRT offre alle emittenti televisive una soluzione sicura e affidabile per il contributo video a bassa latenza su Internet. SRT è particolarmente interessante nel ripristino della perdita di pacchetti a bassa latenza e la crittografia AES a 128/256 bit per la sicurezza end-to-end.

L’aggiunta del protocollo SRT per lo streaming su reti IP fisse insieme alla tecnologia Aviwest Safe Stream Transport (SST), vincitrice di due premi Emmy ® , progettata per la trasmissione cellulare di video live di alta qualità, migliora notevolmente l’interoperabilità con le apparecchiature di produzione di trasmissioni live e flussi di lavoro di produzione che includono un mix di contributo video mobile e cablato.

“Con l’introduzione degli output SRT come complemento alla nostra tecnologia SST, stiamo ampliando ulteriormente la capacità di ciò che è possibile offrendo ai nostri clienti il ​​meglio in termini di trasmissione video affidabile e a bassa latenza su qualsiasi rete e a un’ampia gamma di ricevitori, gateway e flussi di lavoro cloud”, ha affermato Ronan Poullaouec, VP Engineering Remote and Wireless Systems, Haivision.

redazione milano