Il coronavirus mette in forse il prossimo MWC di Barcellona Il coronavirus mette in forse il prossimo MWC di Barcellona
Il Mobile World Congress (MWC) che si svolge ogni anno Barcellona da anni è il più importante congresso ed esposizione al mondo per gli... Il coronavirus mette in forse il prossimo MWC di Barcellona

Il Mobile World Congress (MWC) che si svolge ogni anno Barcellona da anni è il più importante congresso ed esposizione al mondo per gli operatori del settore ‘mobile’ organizzati nell’associazione GSMA.

A soli 13 giorni dall’inizio dell’edizione di quest’anno prevista per il 24 febbraio, gli organizzatori stanno seriamente valutando l’ipotesi di annullare l’evento a causa dell’allarme che il Coronavirus ha suscitato in tutto il mondo. Già molte aziende hanno dato unilateralmente forfait. Dopo LG Electronics anche Ericsson, Intel, Amazon, NTT DOCOMO, Nvidia e Sony hanno annunciato che non sbarcheranno a Barcellona.

Gli organizzatori hanno comunicato che venerdì verrà presa la decisione definitiva sull’annullamento del Congresso. Oggi intanto il quotidiano di Barcellona La Vanguardia pubblica un sondaggio (per quello che vale) che non lascia troppe speranze…

Nel 2019 l’MWC ha battuto un nuovo record di partecipanti con circa 109.000 visitatori, provenienti da 198 paesi, di cui 7.900 erano direttori esecutivi. Gli organizzatori hanno stimato un giro di affari generato dal congresso di circa 400 milioni di euro.

precedente
successivo

redazione milano