Il nuovo studio di Sky TG24 Il nuovo studio di Sky TG24
Il canale all news di Sky va in onda, dal 29 marzo, dal suo studio principale interamente riprogettato e rinnovato, con tecnologie d’avanguardia che... Il nuovo studio di Sky TG24

Il canale all news di Sky va in onda, dal 29 marzo, dal suo studio principale interamente riprogettato e rinnovato, con tecnologie d’avanguardia che si fondono a uno stile più caldo e coinvolgente.

Lo Studio 10 della sede di Milano potrà avvalersi di nuovi elementi scenografici e soluzioni per la messa in onda – sottolinea una nota Sky – di alta qualità.

L’innovazione tecnologica sarà più funzionale e al servizio delle scelte editoriali: grafiche animate, interattività, set che si modificano in funzione della tipologia di racconto e di approfondimento che va in onda. Ogni scelta sarà collegata ai contenuti prodotti, alle notizie e alle scelte degli argomenti da affrontare.

Sky TG24 sarà il primo canale di news in Italia ad avere uno studio in realtà aumentata dedicato al 100% all’informazione.

Tra i numerosi cambiamenti: due nuove postazioni per la conduzione, di cui una con 6 diversi punti di seduta e ripresa, che potrà ruotare di 180°; una seconda postazione allestita per condurre dalla cosiddetta ”soft area”; trecento metri di ‘strip led’ che caratterizzeranno ogni singolo programma in onda; 84 nuovi monitor con bordi ultrasottili per migliorare la leggibilità dei contributi.

Piero Ricca