Il Papa ai giovani: attenzione, il telefonino crea dipendenza Il Papa ai giovani: attenzione, il telefonino crea dipendenza
Sul rischio di dipendenza da smartphone è intervenuto Papa Francesco, in un discorso rivolto agli studenti del liceo Visconti di Roma, sabato 14 aprile.... Il Papa ai giovani: attenzione, il telefonino crea dipendenza

Sul rischio di dipendenza da smartphone è intervenuto Papa Francesco, in un discorso rivolto agli studenti del liceo Visconti di Roma, sabato 14 aprile. Ecco le sue parole.
“Il telefonino è un grande progresso, un grande aiuto, va usato ed è bello che tutti lo usino ma quando tu diventi schiavo del telefonino perdi la tua libertà. E’ bello comunicare ma c’è il pericolo che questa droga, perchè il telefonino è droga, riduca la comunicazione in semplici contatti. E la vita è comunicare, non semplici contatti. Ricordiamoci quello che scriveva Sant’Agostino: ‘in interiore homine habitat veritas’. Vale per tutti, per chi crede e per chi non crede. Solo nel silenzio interiore si può cogliere la voce della coscienza e distinguerla dalle voci dell’egoismo e dell’edonismo”.

In questo video una parte della puntata del programma Presa Diretta di Riccardo Iacona, dedicata agli effetti della iperconnessione.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien