Il reality show “Utopia” realizzato grazie a Sony Il reality show “Utopia” realizzato grazie a Sony
La tecnologia audio digitale e le telecamere robotiche di Sony verranno utilizzate per girare il nuovo reality show trasmesso in TV e su internet... Il reality show “Utopia” realizzato grazie a Sony

La tecnologia audio digitale e le telecamere robotiche di Sony verranno utilizzate per girare il nuovo reality show trasmesso in TV e su internet per gli spettatori del canale turco TV8.

Utopia, il nuovo reality show televisivo, ormai famoso in tutto il mondo, conquisterà anche la televisione turca grazie alla tecnologia di Sony. Acun Medya ha scelto i prodotti professionali di Sony per la realizzazione del programma dell’emittente TV8, che sarà visibile sia online che sugli schermi televisivi. Lo show, nato nei Paesi Bassi, segue le vite di 15 concorrenti, che hanno il compito di creare da zero una comunità in una zona remota e inabitata della Terra. La gara si protrarrà per 10 mesi; anche le troupe di ripresa e la squadra di produzione vivranno in loco e utilizzeranno la tecnologia di Sony per offrire un’esperienza audiovisiva superiore.

Il Sales Manager di Sony Koray Köymen ha commentato: “In passato, abbiamo già avuto la fortuna di collaborare con Acun Medya per svariati progetti, tra cui “Survivor”. Abbiamo continuato la collaborazione per Utopia, progetto per il quale abbiamo avuto la possibilità di utilizzare le più avanzate telecamere robotiche e la tecnologia audio digitale.

Desideriamo ringraziare Medya per questa opportunità e speriamo vivamente di poter collaborare ancora con il team in futuro. Continueremo a lavorare insieme per fornire la migliore esperienza possibile agli spettatori della Turchia, sfruttando le potenzialità dell’avanzata tecnologia di Sony“.

Opzioni di utilizzo flessibili, qualità eccellente di immagini e audio

Tra i prodotti di Sony utilizzati per girare Utopia si annoverano le telecamere robotiche

BRC-Z330 e BRC-Z700, che offrono un’eccellente qualità delle immagini in HD anche in condizioni di scarsa luminosità, e le telecamere robotiche della serie EVI-H100S per le riprese in notturna. La serie di microfoni wireless DWX completamente digitali garantirà poi un audio senza pari, grazie al controllo totale da remoto dei trasmettitori, attivabili tramite l’esclusiva funzione Cross Remote RF di Sony.

Le telecamere robotiche BRC-Z330 e BRC-Z700 possono essere montate al soffitto o su qualsiasi altra superficie piatta, grazie all’ampia varietà di funzioni pan/tilt/zoom, che assicurano un’elevata usabilità in una vasta gamma di applicazioni per riprese da remoto.

L’ottica con zoom ottico e messa a fuoco automatica consente agli utenti di riprendere oggetti di piccole dimensioni o lontani; inoltre, le telecamere sono state progettate per fornire immagini in qualità Full HD. Il modello BRC-Z330 ha anche la peculiarità di essere la telecamera più piccola nel suo genere sul mercato, qualità che le permette di essere una presenza discreta sul set.

Grazie all’uscita video HD-SDI e al preciso sensore dell’immagine Exmor® CMOS, la telecamera per visione notturna EVI-H100S di Sony offre immagini dettagliate in qualità Full HD, anche in condizioni di scarsissima luminosità.

La serie DWX di microfoni wireless digitali fornirà a 24 canali la tecnologia wireless UHF, garantendo una straordinaria qualità audio e una semplice installazione, due caratteristiche ideali per le produzioni dal vivo. Verranno utilizzate otto antenne UHF AN-01 di Sony, insieme a unità di controllo remoto wireless RMU-01, per coprire l’area di 10.000 m2, assicurando una perfetta trasmissione dello show.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano