InBlu, la radio della Cei si rinnova e passa al DAB InBlu, la radio della Cei si rinnova e passa al DAB
InBlu Radio passa al Digital Audio Broadcasting (DAB). Dall’11 gennaio, l’emittente della Conferenza episcopale italiana rilancia la sua presenza in EuroDab ed è ricevibile... InBlu, la radio della Cei si rinnova e passa al DAB

InBlu Radio passa al Digital Audio Broadcasting (DAB). Dall’11 gennaio, l’emittente della Conferenza episcopale italiana rilancia la sua presenza in EuroDab ed è ricevibile in tutto il territorio nazionale con una programmazione h24.

Tra le altre novità un sito e un’App dedicata. Non mancano nuovi programmi, tra i quali: Il tempo di una telefonata con Paola Saluzzi e Italiani contro le mafie con Paolo Borrometi. E poi ancora: Chiesa e Comunità e Il territorio parla, a cura di Federica Margaritora, in collegamento con le redazioni locali.

Massimo Porfiri

“Il passaggio al Dab della nostra radio – dichiara l’amministratore delegato di Tv2000 e InBlu Radio Massimo Porfiriè una novità assoluta che ci riempie d’orgoglio. Ci siamo arrivati attraverso un percorso iniziato diversi mesi fa e che non era assolutamente scontato. Abbiamo voluto raggiungere con forza e determinazione questo traguardo perché crediamo che la radio rappresenti non solo il presente ma anche il futuro del panorama radiotelevisivo italiano”.

Vincenzo Morgante, direttore di Tv2000 e InBlu Radio, osserva: “InBlu Radio sul Dab è una sfida e un passo importante che facciamo con estrema convinzione e consapevolezza. In un periodo in cui tutto è fermo a causa della pandemia vogliamo dare un segnale di speranza e fiducia in un mezzo che nei prossimi anni sarà centrale nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Con il digitale la radio acquista un nuovo slancio impensabile fino a pochi anni fa. Abbiamo pensato un palinsesto ad hoc per la diffusione sul Dab nazionale con novità importanti senza dimenticare l’intensa collaborazione con le radio e le realtà locali che ci ha caratterizzato in questi anni”.

Piero Ricca