Kenya Broadcasting aggiunge trasmettitori e server da TVU Networks per espandere la capacità di streaming Kenya Broadcasting aggiunge trasmettitori e server da TVU Networks per espandere la capacità di streaming
Le unità mobili TVU One e il server UHD VS3500 4K forniscono la “spina dorsale” dell’operazione di raccolta delle notizie di KBC TVU Networks,... Kenya Broadcasting aggiunge trasmettitori e server da TVU Networks per espandere la capacità di streaming

Le unità mobili TVU One e il server UHD VS3500 4K forniscono la “spina dorsale” dell’operazione di raccolta delle notizie di KBC

TVU Networks, produttore di soluzioni video live basate su cloud e IP, ha annunciato oggi che Kenya Broadcasting Corporation (KBC) ha aggiunto 10 trasmettitori mobili TVU One 4K HDR alle sue attrezzature TVU esistenti per una copertura più ampia delle notizie in diretta e un server TVU VS3500 4K UHD per supportare lo streaming di contenuti sul sito Web e sui social media.

Philmart, un’azienda con sede a Nairobi, partner di TVU Networks, ha fornito servizi di integrazione dei sistemi a KBC. Philmart ha anche fornito formazione ai team editoriali, tecnici e ICT di KBC su come sfruttare le soluzioni TVU Cloud di TVU Anywhere, TVU Partyline e TVU Producer.

TVU One 4k HDR mobile transmitter

“TVU è la spina dorsale della nostra operazione ENG”, ha affermato Job Karimi, responsabile delle operazioni tecniche, KBC. “Siamo in grado di segnalare vari incidenti man mano che si verificano e di mantenere il pubblico aggiornato sulle ultime notizie nel più breve tempo possibile. Usiamo TVU ogni giorno nella nostra produzione quotidiana di notizie ENG. Nei casi in cui dispieghiamo il nostro furgone OB, utilizziamo anche le nostre unità TVU One per catturare scatti critici e per coprire aree in cui il camion OB non può. Dalle informazioni di mercato che abbiamo visto, TVU è un marchio superiore e, a seguito della nostra acquisizione della loro tecnologia, ciò si è dimostrato vero”.

KBC è cliente di TVU dal 2016, quando ha acquistato per la prima volta dieci trasmettitori mobili TVU One che sono stati utilizzati per la prima volta durante le elezioni presidenziali del Kenya nel 2017. Essendo l’unica emittente pubblica autorizzata del paese, l’organizzazione mantiene il suo impegno a tenere informati i keniani sulle notizie locali in un modo completo e tempestivo.

“KBC e Philmart sono partner di lunga data di TVU Networks”, ha affermato Paul Shen, CEO, TVU Networks. “È gratificante assistere a come KBC ha utilizzato le nostre soluzioni per portare avanti la copertura delle notizie. Dato ciò che hanno realizzato finora, ci aspettiamo che i loro servizi multimediali continuino a superare i confini sia a livello locale che globale”.

redazione milano