Limelight Networks, una rete globale per la distribuzione video Limelight Networks, una rete globale per la distribuzione video
“Veloce. Affidabile. Sicuro.” è il motto di Limelight Networks. Abbiamo incontrato Steve Miller-Jones Vice President of Product Strategy at Limelight Networks al Forum Europeo... Limelight Networks, una rete globale per la distribuzione video

“Veloce. Affidabile. Sicuro.” è il motto di Limelight Networks. Abbiamo incontrato Steve Miller-Jones Vice President of Product Strategy at Limelight Networks al Forum Europeo di Lucca.

“Che tu stia offrendo video online, contenuti web, dati di applicazioni o IoT, l’esperienza deve essere veloce, affidabile e sicura. La piattaforma cloud edge di Limelight offre una combinazione unica di infrastruttura privata globale, software intelligente e servizi di supporto esperti che consentono flussi di lavoro attuali e futuri e mettono l’esperienza del pubblico al primo posto.” Ribadisce Miller-Jones.

Laurent Buldrini e Steve Miller-Jones

In Italia il battesimo del fuoco per Limelight Networks è stato l’anno scorso l’avvio dell’impegnativa esperienza a supporto di DAZN, la piattaforma di diffusione in diretta delle partite del campionato di calcio.
Nonostante la fragilità della rete dati italiana a Limelight sono soddisfatti di come sono riusciti a gestire i ricchi di “audience” utilizzando la propria rete e gli accordi con gli operatori italiani.
“Abbiamo attualmente un network mondiale forte di 100 point-of-presence (PoP) in partnership con Ericsson e 250 locations. Dal gennaio 2018 abbiamo aumentato la capacità di rete globale del 40 percento fino a 42Tbps di capacità di traffico”, continua Miller-Jones. “Alla Limelight, siamo impegnati per offrire i migliori servizi di video online e edge cloud. Il nostro footprint in continua espansione e l’infrastruttura diffusa offrono una connettività veloce in tutto il mondo per soddisfare al meglio le crescenti richieste di consegna di video a bassa latenza “
Proprio sulla latenza si continua a lavorare per ridurla al minimo ed avvicinarsi quanto più possibile al realtime. E’ fondamentale per le trasmissioni di eventi in diretta ma anche, ad esempio, per il gaming dove i “giocatori” devono essere in grado di interagire “in diretta”.
“Operiamo a livello globale. – conclude Miller-Jones – La più recente esperienza che ci ha dato grandi soddisfazioni è stato mettere a disposizione a MX Player, operatore di rete indiano, la nostra Content Delivery Network (CDN) per fornire un’esperienza senza interruzioni e di qualità broadcast a milioni di spettatori che assistevano alle elezioni del Lok Sabha (il Parlamento) del 2019. Più di 900 milioni di cittadini indiani potevano votare, rendendola la più grande elezione nel mondo.”

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien