Netflix cresce ancora: 193 milioni di abbonati nel mondo Netflix cresce ancora: 193 milioni di abbonati nel mondo
Netflix cresce ancora per numero di abbonati: nel secondo trimestre, terminato il 30 giugno, si sono aggiunti 10,09 milioni. I ricavi sono aumentati del 6,6%... Netflix cresce ancora: 193 milioni di abbonati nel mondo

Netflix cresce ancora per numero di abbonati: nel secondo trimestre, terminato il 30 giugno, si sono aggiunti 10,09 milioni. I ricavi sono aumentati del 6,6% a 6,15 miliardi di dollari, in linea con le attese. Nel complesso Netflix ha chiuso il secondo trimestre con 193 milioni di abbonati nel mondo.

Per il terzo trimestre dell’anno la società di video streaming prevede 2,5 milioni di nuovi abbonati, al di sotto delle attese degli analisti, che sono di 5 milioni di nuovi abbonati. I ricavi sono previsti a 6,33 miliardi. A causa delle previsioni sui nuovi abbonati, le azioni hanno avuto un calo di quasi il 15 per cento. A pesare sono le previsioni di contrazione dell’economia. La società prevede in ogni caso una crescita del margine operativo del 16% per l’anno in corso, e del 19% per il 2021.

Intanto la produzione continua a ritmo serrato. La piattaforma di streaming ha rilasciato più di 30 nuovi film da metà marzo. Nonostante il lockdown, il numero totale di contenuti originali per l’intero anno sarà superiore al 2020. Novità anche nell’organigramma: Ted Sarandos, attuale Chief Content Officer della Società, è stato nominato co-Ceo e affiancherà l’amministratore delegato Reed Hastings.

Piero Ricca