Orange seleziona Broadpeak per servizi video avanzati Orange seleziona Broadpeak per servizi video avanzati
Broadpeak, noto per le Content Delivery Network (CDN) e le soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto... Orange seleziona Broadpeak per servizi video avanzati

Broadpeak, noto per le Content Delivery Network (CDN) e le soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto il mondo, è stata scelta da Orange, il più grande operatore di servizi mobili e internet in Francia, per distribuire servizi video avanzati. Utilizzando il packager e registratore di origine BkS350 di Broadpeak, l’operatore sarà in grado di beneficiare delle funzionalità più avanzate relative all’elaborazione video per la consegna su qualsiasi tipo di schermo con una qualità di esperienza superiore (QoE).

Fornendo una QoE senza compromessi e una scalabilità infinita, le soluzioni di Broadpeak aiuteranno Orange a tenere il passo con la crescente domanda da parte dei consumatori di contenuti di alta qualità, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo e quindi aumentando anche gli incassi dell’operatore.

Il fulcro della soluzione è il server di origine e packaging BkS350 di Broadpeak, che è in grado di registrare servizi lineari in un formato e di impacchettare dinamicamente il contenuto nel formato ABR richiesto. Questa capacità consentirà a Orange di offrire una grande varietà di servizi, che sono fortemente richiesti dai telespettatori di oggi.

Orange utilizzerà anche i server di cache video BkS400 HTTP Broadpeak e il gestore di consegna video BkM100.

Il server BkS400 offre una capacità notevole di memorizzare i contenuti a livello di terminale, riducendo il carico a livello di origine e offrendo un’elevata capacità di streaming in modo che Orange possa rispondere alle crescenti esigenze degli utenti finali.

INFO: https://broadpeak.tv.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini