Radio, pubblicità a +6,6% a gennaio-ottobre 2023 Radio, pubblicità a +6,6% a gennaio-ottobre 2023
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Ottobre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, sono in crescita del 7,5%. Il... Radio, pubblicità a +6,6% a gennaio-ottobre 2023

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Ottobre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, sono in crescita del 7,5%. Il dato progressivo del periodo gennaio-ottobre 2023 si attesta così a +6,6%.

«Dopo l’eccellente performance del mese di settembre – ha dichiarato Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradioanche ottobre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti, contribuendo ad elevare ulteriormente il dato progressivo (primi dieci mesi) di quest’anno. Nel periodo gennaio-ottobre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+9%) e degli inserzionisti (+8%). Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, le nostre analisi basate su un confronto in volumi di spazi (secondi) indicano nel periodo gennaio-ottobre il favorevole andamento di numerosi comparti economici. Fra di essi si sono distinti Automotive, Abitazione, Tempo Libero, Alimentari, Edilizia e Farmaceutici».

Piero Ricca