Report dal NAB di Las Vegas – 4 Report dal NAB di Las Vegas – 4
Aldea ha unito le forze con Intelsat al fine di rafforzare ulteriormente la relazione tra satellite e fibra per la contribuzione e la distribuzione... Report dal NAB di Las Vegas – 4

Aldea ha unito le forze con Intelsat al fine di rafforzare ulteriormente la relazione tra satellite e fibra per la contribuzione e la distribuzione del video. La rete internazionale di fibre di Aldea (con sedi di media in 35 città in tutto il mondo) si sposerà col video di Intelsat per circa 5.400 canali.

Aldea supporterà inoltre i giochi Pan Am in Perù, fornendo il contributo di tutte e 17 le sedi all’IBC e dall’IBC ai titolari dei diritti e alle emittenti internazionali. Aldea impiegherà la sua tecnologia anche per la Copa America in Brasile.

Alteros, una società di Audio-Technica, ha lanciato l’estensione Direct-to-Fiber per il sistema microfonico wireless digitale Ultra Wide Band Alteros GTX da 6,5 GHz, offrendo una gamma e una flessibilità migliorate sul sistema già versatile: ha raddoppiato il numero di ricetrasmettitori GTX32 che può essere collegato a un sistema di rete di microfoni wireless di un’area locale e aumentato di dieci volte della distanza copribile tra i ricetrasmettitori e l’unità di controllo.
In pratica, fino a 24 trasmettitori wireless per microfono GTX24 possono funzionare con una singola unità di controllo GTX3224F da 3U ad una distanza di fino a circa tre km.

Aperi promuove le sue capacità nella produzione dal vivo, evidenziando servizi multimediali intelligenti per un contributo globale e vari media istantaneamente ricomponibili; funzioni di gateway IP e di elaborazione native. Tutte le funzioni multimediali, inclusi codec riconfigurabili e multi-visualizzazione, firewall IP e NATing, sono disponibili come app scaricabili tramite l’App Store di Aperi. Lancio anche di un micro server a uno slot progettato per servizi di bordo multimediale più piccoli ed efficienti. L’A1101 ha uno switch 10G integrato e può ospitare qualsiasi app Aperi come parte di layer hypervisor V-Stack.

Arista Networks progetta e vende switch di rete multilayer per fornire soluzioni definite dal software per grandi data center, cloud computing, ad alte prestazioni e ambienti di trading ad alta concentrazione. Presenta la sua gamma completa di switch che include: alta velocità, controllo della produzione, controllo della rete a standard aperti, rack virtuale, monitoraggio / gestione, post produzione e streaming OTT, partner di trasmissione e dimostrazione dell’interoperabilità di rack virtuali AIMS.

Genelec    In mostra una selezione dei monitor attivi in una configurazione immersiva 7.1.4 Atmos. Con una demo che pone gli ascoltatori nel mezzo di un ambiente audio 3D attraverso l’aggiunta di quattro canali di altezza sopraelevati rispetto lo spazio surround orizzontale 7.1 più tradizionale.
Il sistema è composto da Smart Active Monitor S360A (L-C-R), 8341A (laterale e posteriore), 8331A (overhead) e 7382A e 7360A subwoofer (gestione sub e bassi). Sono diffusori utilizzati per dimostrare soluzioni di monitoraggio nel mixaggio immersivo per musica e post in Atmos.

FOR-A America     Sguardi puntati sull’8K di prossima generazione, ma anche verso SDI e prodotti IP da 12 Gbps, al fine di mostrare la fattibilità di ambienti ibridi per le emittenti che vogliono andare più avanti.

C’è anche un gateway tra i formati IP e anche la conversione della baseband in IP e qualsiasi tipo di IP in baseband. Uno dei punti salienti è lo switcher di produzione HVS6000 con ingressi SDI a 12 Gbps e fino a 3ME con multiviewer e sincronizzazione frame. Compresa anche una scheda opzionale per IP.

precedente
successivo

Roberto Landini