Ross Video acquisisce Spidercam Ross Video acquisisce Spidercam
Ross Video ha concordato i termini per acquisire Spidercam. Con sede in Austria, Spidercam è un produttore di soluzioni per il movimento delle telecamere... Ross Video acquisisce Spidercam

Ross Video ha concordato i termini per acquisire Spidercam. Con sede in Austria, Spidercam è un produttore di soluzioni per il movimento delle telecamere su cavo molto apprezzato nel settore . Spidercam ha fatto il suo debutto televisivo nel 2005 ed è ora il leader di mercato nelle soluzioni all’avanguardia per i movimenti camere via cavo utilizzate per creare riprese all’aperto uniche durante eventi sportivi, concerti, eSport e programmi TV in tutto il mondo.

Il sistema Spidercam è sospeso su quattro cavi con verricelli mediante i quali la camera posizionata su di un carrello può muoversi in uno spazio 3D utilizzando una testa stabilizzata per fornire video HD o 4K. Il noleggio del sistema include un tecnico di accompagnamento, un pilota e un operatore della telecamera. L’azienda ha anche lanciato di recente una mini soluzione fissa per ambienti di produzione interna più piccoli.

“La tecnologia di Spidercam crea immagini semplicemente spettacolari e siamo entusiasti di integrarle nel nostro sistema di produzione”, afferma David Ross, CEO di Ross Video.

“Ci impegniamo a continuare l’eccellente esperienza di Spidercam come parte dell’offerta Ross. Allo stesso tempo aggiungeremo nuove funzionalità a un numero ancora maggiore di clienti. A livello personale, adoro le telecamere via cavo, sono una tecnologia così impressionante e drammatica”.

Per oltre quarant’anni, Ross Video ha condiviso l’emozione di creare alcune delle più importanti produzioni live al mondo. Ross semplifica la creazione di notizie avvincenti, trasmissioni meteorologiche e sportive, contenuti accattivanti per gli schermi degli stadi sportivi, spettacoli di intrattenimento e concerti rock e materiale stimolante per istituzioni educative, assemblee legislative e luoghi di culto.

“Diventare parte di Ross Video è un’incredibile opportunità per sbloccare davvero il potenziale di Spidercam”, afferma Herbert Neff, CEO di Spidercam. “Non vediamo l’ora di sfruttare i vantaggi dell’integrazione dei nostri sistemi e dei servizi offerti in una vera e propria azienda di produzione live end-to-end altamente innovativa. Abbiamo già lavorato insieme producendo realtà aumentata dal vivo con le combinazioni della nostra tecnologia e di Ross e c’è molto di più che potremo fare in futuro. Le nostre soluzioni per telecamere estendono le attuali soluzioni robotiche di Ross Video offrendo immagini uniche e creative”.

redazione milano