

For-A, la partnership con AMMUX e il nuovo processore FA-1616
Produzione VideoRemote Productionswitcher/mixerTecnologieTrasmissione Distribuzione IP 28 Luglio 2022 redazione milano

All’IBC 2022, in programma ad Amsterdam dal 9 al 13 settembre, FOR-A dimostrerà le possibilità offerte dalla nuova partnership con AMMUX, presenterà il suo ultimo processore multicanale FA-1616 e tutte le capacità proposte per l’NDI.
FOR-A dimostrerà una gamma di soluzioni di produzione IP alimentate dalla tecnologia di trasporto ottimizzata per la trasmissione di AMMUX durante l’IBC 2022. L’azienda dimostrerà anche implementazioni pratiche di 4k Ultra HD e soluzioni di trasmissione di eventi dal vivo basate sulla connettività NDI ed evidenzierà le ultime innovazioni di prodotto nel suo portafoglio di soluzioni di switcher, router, server e replay, nonché nel suo sistema di produzione live integrato.
La nuova architettura FOR-A di “Soluzioni IP definite dal software”, integrata con la tecnologia IP basata su software AMMUX, costituirà il cuore della sua più recente offerta REMI. Con codifica e decodifica a bassa latenza e RIST (Reliable Internet Stream Transport) sicuro per flussi di video, audio, dati e controllo delle apparecchiature simultanei, il sistema operativo AMMUX è ottimizzato specificamente per le applicazioni broadcast. La comunicazione Web in tempo reale (WebRTC) integrata elimina la necessità di un lettore o gateway specifico per garantire l’accesso gratuito ai file da qualsiasi luogo tramite un browser web.
I visitatori potranno vedere in azione il suo nuovo processore multicanale FA-1616 (foto sopra il titolo) con architettura software-defined, che supporta gli ultimi requisiti per 12G 4k e l’ambiente ibrido SDI/IP. Avendo interfacce SMPTE ST-2110 e ST-2022, FA-1616 sarebbe un gateway ottimale tra SDI e IP, nonché da IP a IP e da SDI a SDI, e ovviamente ideale per il funzionamento ibrido SDI e IP. Basato sulle versioni aggiornate del suo famoso processore multicanale FA-9600, gestisce senza problemi la conversione in alto, in basso e incrociata, l’elaborazione del colore e la gestione dello spazio colore.
Per soddisfare la crescente necessità di eventi dal vivo e produzioni remote per gestire una varietà di formati di segnale, FOR-A avrà una dimostrazione dedicata della sua soluzione di produzione ibrida dal vivo, compatibile sia con SDI che NDI. Basata sulle versioni aggiornate del suo popolare switcher video HVS-490 e sull’installazione della nuova scheda HVS-NIF, la dimostrazione mostrerà una soluzione di produzione ibrida dal vivo compatibile sia con SDI che NDI, oltre a incorporare sorgenti come più feed Zoom.