Fino al 31 agosto la Pocket Cinema Camera potrà essere acquistata con uno sconto del 50% sul normale prezzo di listino, solo 495 dollari...

Fino al 31 agosto la Pocket Cinema Camera potrà essere acquistata con uno sconto del 50% sul normale prezzo di listino, solo 495 dollari negli USA. L’offerta è valida in tutto il mondo, ma è soggetta alla disponibilità di scorte da parte dei rivenditori.
La Pocket Cinema Camera è la più compatta delle videocamere Blackmagic ed è dotata di un sensore in formato Super 16 con risoluzione Full HD. Come supporto di registrazione utilizza schede SD e può registrare il video in formato Apple ProRes 422 oppure nel formato raw CinemaDNG a 12 bit (su schede SDXC). Con quest’ultimo formato, il range dinamico arriva fino a 13 stop garantendo una qualità delle immagini paragonabile a quella prodotta da videocamere ben più costose.
www.blackmagicdesign.com

L’attacco per le ottiche in standard Micro Quattro Terzi permette di accedere a un vasto parco di obiettivi ed è anche possibile utilizzare ottiche cinematografiche tramite anelli adattatori.

“Ci siamo dati parecchio da fare per poter proporre questo sorprendente prezzo speciale e permettere a più persone di avere la possibilità di disporre di una compatta videocamera per il cinema digitale,” ha detto Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. “Siamo estremamente orgogliosi della Blackmagic Pocket Cinema Camera e vogliamo ringraziare tutti i cineasti che ci hanno inviato esempi dei lavori che hanno fatto con questa videocamera. Vogliamo ringraziare tutti per i saggi e intelligenti commenti che ci hanno dato e speriamo che questa offerta speciale sia un modo per dimostrare il nostro apprezzamento per i nostri meravigliosi clienti. Per noi, questo è un sogno che diventa realtà!”

Blackmagic ha poi rilasciato l’aggiornamento 1.8.2 di Camera Utility che aggiunge il supporto per i formati Apple ProRes 422, 422 LT e 422 Proxy sempre a 10 bit anche per le Cinema Camera e le Production Camera 4K, formati che permettono di ottenere una maggiore autonomia di registrazione quando non sia necessaria la massima qualità delle immagini.

redazione milano