Sofia Digital sta reclutando sviluppatori di Smart TV Sofia Digital sta reclutando sviluppatori di Smart TV
Anche la Finlandia, tra molti altri paesi, ha dichiarato condizioni e restrizioni speciali a causa del Covid19. In Sofia Digital hanno fatto del loro... Sofia Digital sta reclutando sviluppatori di Smart TV

Anche la Finlandia, tra molti altri paesi, ha dichiarato condizioni e restrizioni speciali a causa del Covid19. In Sofia Digital hanno fatto del loro meglio per adattarsi alla situazione. L’azienda ha adottato pratiche di lavoro a distanza, le persone lavorano da casa e le riunioni si svolgono online.

Il benessere dei dipendenti, partner e clienti è ovviamente la cosa più importante.

Con le ultime tecnologie e soluzioni Sofia Digital è stata in grado di continuare a servire i clienti nel miglior modo possibile. Il tempo dedicato alla TV e ai media online è aumentato durante la pandemia e l’importanza di informazioni affidabili e la qualità dei contenuti ha guadagnato maggiore attenzione.

In Sofia Digital ovviamente sperano che l’industria televisiva si riprenda bene da questa situazione per essere più forte di prima. E credono che le aziende stiano pensando a nuovi investimenti nonostante l’economia globale stia affrontando una recessione e gli introiti pubblicitari siano stati colpiti da Covid19.

Tra gli aiuti, una serie di webinar gratuiti.

A causa delle misure impostate dai governi e di molte restrizioni a riunioni o eventi fisici, Sofia Digital ha voluto rimanere in contatto con i clienti. Sono quindi stati lanciati una serie di webinar gratuiti sui nuovi sviluppi e sugli argomenti caldi nello sviluppo di applicazioni e servizi TV.

Gli argomenti includono DVB-I, applicazioni operatore HbbTV e pubblicazione HbbTV senza problemi.

DVB rilascia un client di riferimento gratuito per i servizi DVB-I. Sofia Digital ha sviluppato una nuova piattaforma di riferimento end-to-end DVB-I.

Uno dei risultati del progetto, il client di riferimento open source per Android e HbbTV, apre la strada alle distribuzioni DVB-I commerciali. La comunicazione ufficiale DVB, un consorzio di settore che sviluppa specifiche tecniche aperte e interoperabili per la fornitura di media digitali e servizi di trasmissione, annunciava che è disponibile un client di riferimento open source per DVB-I. Il codice sorgente viene fornito tramite l’account GitHub di DVB.

Sviluppato in collaborazione con Sofia Digital, il client di riferimento e il materiale correlato sono rilasciati con la licenza MIT open source e contribuiranno ad accelerare le implementazioni della specifica DVB-I.

L’opera e il balletto nazionale finlandese hanno scelto la piattaforma video Sofia Backstage® Studio

Il Finnish National Opera and Ballet (FNOB) ha implementato Sofia Backstage® Studio per la registrazione, la gestione e la riproduzione delle sue risorse video. La soluzione è composta da lettori multimediali, portale video, libreria video e videoregistratori che registrano video in diretta da più sorgenti.

Sofia Digital sta reclutando sviluppatori di Smart TV

Se qualcuno vuole sviluppare app e servizi per TV connesse per clienti internazionali, si faccia vivo.

LINK https://sofiadigital.com/sofia-digital-is-recruiting-a-smart-tv-developer/

INFO: sofiadigital.com

Roberto Landini