Soluzioni di trasporto video e connettività  Dejero Soluzioni di trasporto video e connettività  Dejero
Attiva nella gestione di soluzioni gestite dal cloud che forniscono trasporto video e connettività Internet da cellulare o in postazioni remote, Dejero ha annunciato... Soluzioni di trasporto video e connettività  Dejero

Attiva nella gestione di soluzioni gestite dal cloud che forniscono trasporto video e connettività Internet da cellulare o in postazioni remote, Dejero ha annunciato che al prossimo NAB 2018 presenterà soluzioni di connettività blended che offrono maggiore affidabilità per i feed live su reti IP. Presenterà inoltre nuove apparecchiature di codifica / decodifica con tecnologia di compressione video HEVC a supporto di flussi di lavoro multimediali di trasmissione in diretta e basati su file.

Nell’ottica di una maggiore affidabilità in quelle situazioni in cui le reti cellulari sono congestionate o la copertura delle celle è limitata, CellSat sfrutta la tecnologia di blending di rete brevettata per migliorare l’affidabilità. Combina la connettività cellulare di più gestori di rete mobile con la connettività IP satellitare Ku-band fornita da Intelsat.

Dejero si è concentrata sulla semplificazione dell’utilizzo di molteplici percorsi di connessione con intelligenza e automazione integrate. Gli addetti ai lavori possano concentrarsi sull’acquisizione di notizie ed eventi dal vivo in tutta sicurezza.

Possono trasmettere in diretta praticamente da qualsiasi luogo, con la certezza che se la larghezza di banda cellulare disponibile si deteriora durante la trasmissione, CellSat può fondersi nella connettività IP in banda Ku per aumentare la larghezza di banda.

Che si tratti di produzione remota, produzione in casa o integrazione remota (REMI), la connettività è la chiave per trasferire i dati tra le postazioni remote e la struttura di trasmissione. I team sul campo devono comunicare e collaborare con i colleghi, accedere alle risorse multimediali e ai sistemi basati su cloud e trasferire file.

La soluzione di connettività mobile di Dejero, chiamata GateWay, facilita la collaborazione e i flussi di lavoro integrati, come se gli equipaggi sul campo e gli equipaggi in casa stessero lavorando nella stessa location.

Il router Dejero GateWay miscela le connessioni cellulari di più provider di telefonia cellulare per creare una rete virtuale affidabile e ad elevata larghezza di banda. Gli algoritmi di dejero gestiscono in modo intelligente l’ampiezza di banda fluttuante delle singole connessioni cellulari e regolano automaticamente il throughput in tempo reale per fornire l’affidabilità da cui le emittenti dipendono, quando e dove ne hanno bisogno.
Il sistema di gestione cloud di Dejero consente alle emittenti di gestire da remoto la propria flotta di router sul campo e gestire l’utilizzo dei dati e i costi operativi.

Il trasporto efficiente di video di alta qualità dal campo è fondamentale per le emittenti odierne e HEVC è lo standard di compressione video verso cui si sta orientando l’industria. Combinando la tecnologia di codifica del bitrate auto-trasporto e adattativa, ottimizza la qualità delle immagini quando è disponibile una larghezza di banda limitata grazie ai trasmettitori EnGo con funzionalità HEVC e trasmettitori / trasmettitori PathWay montati su rack.

I prodotti Dejero sono distribuiti in Italia da Videosignal srl.
Info: www.dejero.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini