Supporto Unreal Engine per le schede Matrox Supporto Unreal Engine per le schede Matrox
Con il supporto per i plugin di Unreal Engine per le sue schede Matrox offre ora  flussi di lavoro per la produzione e gli... Supporto Unreal Engine per le schede Matrox

Con il supporto per i plugin di Unreal Engine per le sue schede Matrox offre ora  flussi di lavoro per la produzione e gli studi virtuali di qualità broadcast.

Matrox® Video ora è in grado di integrare il supporto per i plugin di Unreal Engine nelle sue schede SDI 12G DSX LE5, DSX LE6 Series e X.mio5, oltre che per le schede di interfaccia di rete (NIC) SMPTE ST 2110. Le schede Matrox Video 12G SDI supportano fino a quattro ingressi e quattro uscite 12G, mentre le schede NIC ST 2110 offrono connessioni da 25 GbE e 100 GbE, supportando fino a otto canali di ingressi e uscite UHD o due canali 8K. Questa innovazione, in risposta alla crescente domanda, permette agli OEM di integrare facilmente le tecnologie SDI e ST 2110, abilitando applicazioni di produzione e studio virtuale di alta qualità e risoluzione. Il plugin sarà disponibile per OEM e integratori di sistema, funzionando sia su Windows che su Linux.

Le schede video Matrox Video X.mio5, combinate con il plugin Unreal Engine, si distinguono per la capacità di elaborare ingressi e uscite video interlacciate di qualità superiore. Grazie al deinterlacciatore adattativo al movimento integrato, di livello broadcast, Unreal Engine riceverà sempre ingressi video progressivi.

“Siamo entusiasti di collaborare con partner che riconoscono il valore delle nostre schede NIC ST 2110, collaudate sul campo, che facilitano l’aderenza delle applicazioni di produzione virtuale ai rigidi requisiti PTP”, ha affermato Francesco Scartozzi, Vice Presidente Vendite e Sviluppo Business di Matrox Video. “Essere un fornitore affidabile di schede NIC ST 2110 e vedere i nostri prodotti adottati in questo mercato in rapida espansione è davvero entusiasmante”.

La combinazione di sistemi basati su AMD e le schede NIC ST 2110 di Matrox Video, con il supporto del plugin Unreal Engine, consentirà a Qube Cinema, fornitore di soluzioni pubblicitarie, di affermarsi come leader nella produzione virtuale in India.

“AMD sta collaborando attivamente con leader del settore come Matrox per promuovere un flusso di lavoro interamente basato su CPU, GPU e FPGA AMD per la produzione virtuale di effetti visivi in-camera”, ha dichiarato Aaron Behman, Project Lead per lo Strategic Workstream on In-Camera VFX di AMD. “La leadership di Matrox Video nelle soluzioni broadcast basate su IP, insieme alle sue schede NIC DSX LE5 e LE6 Series ST 2110, è un elemento chiave per un flusso di lavoro completamente basato su AMD”.

redazione milano